È possibile annotare i disegni con gli strumenti disponibili in AutoCAD MEP 2022 toolset. Di seguito sono indicate le diverse categorie di annotazioni:
Le etichette e i simboli di documentazione rappresentano i principali tipi di annotazione per i disegni. Per visualizzare dati sugli oggetti quali il nome, le dimensioni e le quote di sistema, utilizzare le etichette. Per aggiungere elementi quali direttrici, contrassegni di interruzione, numeri di riferimento e fumetti di revisione, utilizzare i simboli di annotazione disponibili nelle librerie dei simboli di DesignCenter™.
Gli indicatori consentono di contrassegnare le attrezzature per la creazione di computi. Quando si inserisce un computo in un disegno, al suo interno possono essere visualizzati automaticamente i dati del gruppo di voci di computo relativi alle parti con indicatori. Se si modificano le attrezzature con indicatori, è possibile aggiornare automaticamente il computo con le modifiche.
Nelle viste di sezione, di prospetto e di dettaglio possono essere visualizzate parti distinte della pianta di un edificio. È possibile creare tali viste automaticamente dal modello del sistema. Se si modifica il modello del sistema nel relativo disegno della costruzione, è possibile aggiornare automaticamente le viste di dettaglio, sezione e prospetto con le modifiche.