Vengono evidenziate tutte le linee idrauliche, i raccordi e gli apparecchi connessi alla linea idraulica e posizionati a valle di essa, come indicato nel disegno seguente.
In Tabella dimensionamento linea idraulica selezionare la definizione di tabella di dimensionamento linea idraulica creata in base ai codici di settore, quali il codice UPC (Uniform Plumbing Code), e verificarne l'accuratezza.
Selezionare Limita velocità, quindi immettere la velocità massima consentita nel tratto. In questo modo si imposta un valore massimo per la dimensione della linea idraulica, onde evitare problemi quali il colpo d'ariete.
Immettere un valore per Pressione all'origine. Ad esempio la pressione all'origine per l'edificio può derivare da una pompa di rilancio.
Immettere un valore per Pressione nell'apparecchio più alto. Ad esempio un WC al terzo piano con una quota altimetrica di 80 piedi può richiedere una pressione di 15 psi per scaricare correttamente. Questa impostazione definisce la pressione minima da fornire all'apparecchio posto più in alto nel tratto di fornitura, al fine di garantire un flusso adeguato.
Per ulteriori informazioni sui parametri relativi al dimensionamento delle linee idrauliche, vedere Impostazione dei valori di design per il dimensionamento tubi di fornitura.
Le sezioni non modificabili della finestra di dialogo Dimensionamento linea idraulica di fornitura contengono i risultati dei calcoli di dimensionamento. Per ulteriori informazioni, vedere Revisione dei risultati del dimensionamento tubi di fornitura.