Come specificare i raccordi di default per una definizione di sistema idraulico

Quando si specificano i sistemi per attrezzature, apparecchi e linee idrauliche durante la creazione del disegno in AutoCAD MEP 2022 toolset, vengono inseriti automaticamente raccordi idraulici in base ai raccordi di default specificati per la definizione di sistema associata. Per tale motivo è consigliabile specificare raccordi di default per le definizioni di sistema idraulico utilizzate in un progetto. È possibile specificare raccordi di default per quattro tipi di raccordo:

Ad esempio è possibile specificare il posizionamento di un T con base anziché di un T comune durante il disegno.

Nota: In situazioni di progettazione che richiedono raccordi unici, è possibile sostituire i raccordi di default per un singolo tratto oppure aggiungere manualmente un raccordo.

Per specificare i raccordi di default per una definizione di sistema idraulico

  1. Nell'area di lavoro Impianti idraulici, fare clic su scheda Gestisci gruppo Stile e visualizzazione menu a discesa Gestione stili Definizioni sistema idraulico .
    Nota: In alternativa, è possibile selezionare un raccordo nel disegno, quindi fare clic su scheda Raccordo idraulico gruppo Generale menu a discesa Modifica stile Modifica stile .
  2. In Gestione stili, selezionare il sistema per il quale si desidera specificare i raccordi di default.
  3. Nella scheda Valori di default, specificare il tipo di raccordo e fare clic su OK:
    • Gomito
      Suggerimento: Durante il disegno di un sistema, i gomiti vengono inseriti nei punti specificati e gli stili di gomito corrispondenti vengono aggiunti al disegno. Il tipo di gomito specificato qui, unitamente all'angolo del gomito aggiunto, determina il nome dello stile di gomito (ad esempio Gomito a raggio standard 60 gradi). Poiché gli stili di gomito sono archiviati nel disegno, è possibile applicarli ad altri gomiti durante la modifica del layout.
    • T
    • T verso l'alto
    • T verso il basso
    • Croce
    • Transizione
    Nota: Se un elenco è vuoto o non contiene il raccordo desiderato fare clic su Importa, selezionare un raccordo, quindi scegliere OK. I gomiti vengono disegnati dinamicamente in base alla direzione del tratto; pertanto non è disponibile un'opzione di importazione per i gomiti.