Contrassegna gli oggetti da disporre in serie quando in un disegno viene inserito il contenuto.
Trova
Riepilogo
Quando il contenuto viene inserito in un disegno, Set di strumenti AutoCAD Mechanical crea copie degli oggetti contrassegnati in una serie polare o rettangolare con spaziatura regolare. Nell'Editor contenuti non viene effettuata alcuna copia.
Elenco dei messaggi di richiesta
Vengono visualizzati i seguenti messaggi di richiesta.
Selezionare oggetti
Contrassegna gli oggetti da disporre in serie.
Rettangolare
Crea copie degli oggetti selezionati come una serie di righe e colonne.
Numero di righe: consente di specificare un nome significativo per questo parametro della serie (anziché array_row1) e il numero di righe di default per la serie. Inserire il segno "=" dopo il nome. Specificare il numero di righe.
Numero di colonne: consente di specificare un nome significativo per questo parametro della serie (anziché array_column1) e il numero di colonne di default per la serie. Inserire il segno "=" dopo il nome. Specificare il numero di colonne.
Distanza tra le righe: consente di specificare un nome significativo per questo parametro della serie (anziché array_row_dist1) e lo spazio di default tra le righe. Inserire il segno "=" dopo il nome. Quindi, specificare la distanza. Per aggiungere delle righe verso il basso, specificare un valore negativo.
Distanza tra le colonne: consente di specificare un nome significativo per questo parametro della serie (anziché array_column_dist1) e lo spazio di default tra le colonne. Inserire il segno "=" dopo il nome. Quindi, specificare la distanza.
Posizione dell'icona della serie: consente di specificare una posizione per posizionare un'icona che rappresenta la serie.
Polare
Crea copie degli oggetti selezionati in modo uniforme intorno a un punto centrale specificato
Punto centrale della serie: crea una serie definita da un punto centrale.
Punto base: specifica un nuovo punto di riferimento (base) rispetto agli oggetti selezionati, che rimarrà ad una distanza costante dal punto centrale della serie man mano che gli oggetti vengono disposti in serie.
Numero di elementi da disporre in serie: consente di specificare un nome significativo per questo parametro della serie (anziché array_item1) e il numero di copie da creare di default. Inserire il segno "=" dopo il nome. Quindi specificare il numero di copie da creare.
Angolo da riempire: consente di specificare un nome significativo per questo parametro della serie (anziché array_angle1) e il valore per l'angolo da riempire. Inserire il segno "=" dopo il nome. Quindi, specificare l'angolo di riempimento.
Ruota gli oggetti disposti in serie: consente di specificare che gli oggetti disposti in serie devono essere ruotati.
Posizione dell'icona della serie: consente di specificare una posizione per posizionare un'icona che rappresenta la serie.
Rimuovi oggetti
Rimuove gli oggetti dal gruppo contrassegnato per la disposizione in serie.