Consente di eseguire le opzioni del comando AMLAYER dalla riga di comando.
Elenco dei messaggi di richiesta
Vengono visualizzati i messaggi di richiesta seguenti:
Layer
Fornisce le opzioni per creare, eliminare e rinominare i layer e le definizioni di layer, modificarne le proprietà oppure aggiungere descrizioni di layer
- ?
- Consente di visualizzare un elenco di layer e definizioni di layer con i relativi nomi, lo stato, i numeri di colore, i tipi di linea, gli spessori di linea e con l'informazione se sono layer dipendenti dall'esterno.
- Nomi di layer: consente di eseguire una ricerca con caratteri jolly nei nomi ed elencare i layer corrispondenti e le definizioni dei layer. Ad esempio, se si desidera visualizzare solo i layer che iniziano con le lettere GEAR, immettere GEAR*.
- Crea
- Consente di creare un layer da una definizione e renderlo corrente.
- Nome layer: specifica i layer da creare. Se si specifica il nome di una definizione di layer esistente, un layer con tale nome viene creato utilizzando le proprietà definite nella definizione di layer. È possibile anteporre al nome della definizione di layer il nome di un gruppo di layer (ad esempio, "Gruppo1-AM_5") in modo da creare un'istanza della definizione del layer per il gruppo di layer. Se si immette il nome di un layer esistente, tale layer diventa quello corrente.
- Imposta
- Consente di specificare un nuovo layer corrente ma non crea il layer se è inesistente. Se il layer esiste ma è disattivato, viene attivato e reso corrente. Non è possibile rendere corrente un congelato.
- Nuovo
- Consente di creare un layer da una definizione.
- Nome layer: specifica i layer da creare. È possibile specificare più nomi di definizioni di layer, separandoli ciascuno con una virgola. È possibile anteporre al nome della definizione di layer il nome di un gruppo di layer (ad esempio, "Gruppo1-AM_5") in modo da creare un'istanza della definizione del layer per il gruppo di layer.
- Congela
- Consente di congelare i layer Mechanical, rendendo invisibili i relativi oggetti ed escludendoli dalla rigenerazione e dalla stampa.
- Scongela
- Consente di scongelare i layer Mechanical congelati, rendendo visibili i relativi oggetti e disponibili per la rigenerazione e la stampa.
- Blocca
- Consente di bloccare i layer Mechanical, impedendone la modifica degli oggetti.
- Sblocca
- Consente di sbloccare i layer Mechanical, consentendone la modifica degli oggetti.
- Gruppo selezione
- Consente di selezionare gli oggetti sui layer Mechanical, permettendone l'utilizzo da parte dei successivi comandi come gruppo di selezione tramite la parola chiave Precedente.
- Evidenzia
- Consente di evidenziare tutti gli oggetti sui layer selezionati.
Chiave oggetto
Consente di cercare il layer assegnato ad un oggetto e di impostarlo come corrente.
- ?
- Elenca i tipi di oggetto e chiavi oggetto.