-AMLAYER (comando)

Consente di eseguire le opzioni del comando AMLAYER dalla riga di comando.

Elenco dei messaggi di richiesta

Vengono visualizzati i messaggi di richiesta seguenti:

Layer

Fornisce le opzioni per creare, eliminare e rinominare i layer e le definizioni di layer, modificarne le proprietà oppure aggiungere descrizioni di layer

?
Consente di visualizzare un elenco di layer e definizioni di layer con i relativi nomi, lo stato, i numeri di colore, i tipi di linea, gli spessori di linea e con l'informazione se sono layer dipendenti dall'esterno.
  • Nomi di layer: consente di eseguire una ricerca con caratteri jolly nei nomi ed elencare i layer corrispondenti e le definizioni dei layer. Ad esempio, se si desidera visualizzare solo i layer che iniziano con le lettere GEAR, immettere GEAR*.
Crea
Consente di creare un layer da una definizione e renderlo corrente.
  • Nome layer: specifica i layer da creare. Se si specifica il nome di una definizione di layer esistente, un layer con tale nome viene creato utilizzando le proprietà definite nella definizione di layer. È possibile anteporre al nome della definizione di layer il nome di un gruppo di layer (ad esempio, "Gruppo1-AM_5") in modo da creare un'istanza della definizione del layer per il gruppo di layer. Se si immette il nome di un layer esistente, tale layer diventa quello corrente.
Imposta
Consente di specificare un nuovo layer corrente ma non crea il layer se è inesistente. Se il layer esiste ma è disattivato, viene attivato e reso corrente. Non è possibile rendere corrente un congelato.
Nuovo
Consente di creare un layer da una definizione.
  • Nome layer: specifica i layer da creare. È possibile specificare più nomi di definizioni di layer, separandoli ciascuno con una virgola. È possibile anteporre al nome della definizione di layer il nome di un gruppo di layer (ad esempio, "Gruppo1-AM_5") in modo da creare un'istanza della definizione del layer per il gruppo di layer.
Congela
Consente di congelare i layer Mechanical, rendendo invisibili i relativi oggetti ed escludendoli dalla rigenerazione e dalla stampa.
Scongela
Consente di scongelare i layer Mechanical congelati, rendendo visibili i relativi oggetti e disponibili per la rigenerazione e la stampa.
Blocca
Consente di bloccare i layer Mechanical, impedendone la modifica degli oggetti.
Sblocca
Consente di sbloccare i layer Mechanical, consentendone la modifica degli oggetti.
Gruppo selezione
Consente di selezionare gli oggetti sui layer Mechanical, permettendone l'utilizzo da parte dei successivi comandi come gruppo di selezione tramite la parola chiave Precedente.
Evidenzia
Consente di evidenziare tutti gli oggetti sui layer selezionati.

Chiave oggetto

Consente di cercare il layer assegnato ad un oggetto e di impostarlo come corrente.

?
Elenca i tipi di oggetto e chiavi oggetto.