Informazioni sulla configurazione dell'aspetto per i simboli dell'identificatore del riferimento (Set di strumenti AutoCAD Mechanical)

Quando si selezionano le norme di disegno, le impostazioni di default relative ai simboli dell'identificatore del riferimento e a quelli dell'identificatore della lavorazione cambiano in modo da rispettare tali norme.

Se necessario, è possibile personalizzare tali impostazioni per adattarle ai propri requisiti.

Non è consentito modificare le impostazioni dei simboli dell'identificatore del riferimento indipendentemente da quelli dell'identificatore della lavorazione. Entrambi i simboli derivano le proprie impostazioni dallo stesso gruppo di parametri di configurazione. Le uniche opzioni configurabili per questi simboli sono le impostazioni del testo e delle direttrici.

Poiché il testo e le direttrici sono gli oggetti più comuni utilizzati per le annotazioni, in Set di strumenti AutoCAD Mechanical è disponibile un unico punto di configurazione, la finestra di dialogo Impostazioni standard, in cui è possibile specificare le relative proprietà di default. Queste sono le impostazioni principali.

Nella finestra di dialogo Identificatori riferimento e lavorazione - Impostazioni, le impostazioni di default del testo e delle direttrici sono "In base a nome della norma di disegno corrente". Se si modificano le impostazioni principali, i simboli dell'identificatore del riferimento e della lavorazione acquisiscono automaticamente le nuove impostazioni. Se non si desidera che i simboli dell'identificatore del riferimento e della lavorazione seguano le impostazioni principali, è possibile sostituire l'altezza del testo e selezionare un valore specifico.