Utilizzare la finestra di dialogo Molla a torsione per specificare quale vista e configurazione delle estremità (tangenziale o piegata) si desidera utilizzare per la rappresentazione. È possibile derivare la seconda vista da una molla a torsione già disegnata (vista anteriore o vista laterale). È possibile modificare una molla a torsione disegnata con l'opzione Molla esistente. Dopo aver selezionato la molla, viene aperta la finestra di dialogo Rappresentazione, in cui è possibile apportare modifiche.
Se una molla a torsione viene inserita nella vista anteriore, è necessario determinare prima il punto centrale. Il punto centrale è identico al punto centrale dell'asta. Successivamente, viene richiesto di specificare il punto di supporto dell'estremità fissa. A questo punto, la lunghezza del supporto e il diametro esterno della molla sono limitati. La definizione del punto di supporto è la prima limitazione della selezione del database. Il terzo punto da determinare è per la direzione di rotazione della molla a torsione. Se si seleziona la vista laterale per l'inserimento della molla a torsione, è necessario specificare il punto iniziale e la direzione della molla a torsione.
Specificare se gli angoli o i carichi devono essere mantenuti in modo esatto. Inoltre, specificare se la deflessione deve essere considerata per il supporto fisso o per quello mobile.