AMDATUMID (comando)

Crea un simbolo identificatore del riferimento e lo associa ad un oggetto nell'area di disegno.

Trova

Riepilogo

È possibile specificare fino a due caratteri per identificare le lavorazioni di riferimento, nonché selezionare il tipo di triangolo da utilizzare all'estremità della linea direttrice.

Elenco dei messaggi di richiesta

Vengono visualizzati i seguenti messaggi di richiesta.

Selezionare l'oggetto da associare
Consente di associare il simbolo ad un oggetto. Per posizionare il simbolo senza eseguire alcuna associazione, fare clic nel punto in cui si desidera inserire la punta della freccia della direttrice. Per posizionare il simbolo senza una direttrice, fare clic nella posizione desiderata per il simbolo.
Punto iniziale
Specifica la posizione della freccia della direttrice.
Punto seguente
Specifica la posizione del vertice successivo della direttrice.
Nota: Set di strumenti AutoCAD Mechanical fa sì che il primo segmento di direttrice sia perpendicolare all'oggetto associato. Per ignorare questa restrizione, premere il pulsante Attiva/disattiva modalità Ortogonale direttrice simbolo (per default MAIUSC + F) mentre si trascina il cursore.
Simbolo
Inserisce il simbolo in corrispondenza dell'ultima posizione selezionata.
Superficie
Aggiunge un'ulteriore punta di freccia, una direttrice e una linea di riferimento al simbolo, per consentire di puntare ad una superficie anziché ad uno spigolo.
Nota: Le norme di disegno che non supportano le direttrici di indicazione superficie non richiedono l'opzione Superficie.
  • Punto iniziale: specifica la posizione della punta della freccia della direttrice di indicazione superficie (1 nella figura precedente).
  • Punto successivo: specifica la posizione del vertice successivo della direttrice di indicazione superficie (2 nella figura precedente), o il vertice successivo della direttrice (3 nella figura precedente).
  • Simbolo: specifica la posizione del simbolo (4 nella figura precedente).
  • Spigolo: rimuove la punta della freccia, direttrice e linea di riferimento aggiuntiva per consentire di fare riferimento ad uno spigolo anziché una superficie.