Di seguito sono riportati alcuni suggerimenti e consigli che consentono di risparmiare tempo durante la creazione dei contenuti.
È possibile utilizzare la Tabella famiglia per collegare i vincoli dimensionali nelle viste. Di conseguenza, i vincoli dimensionali devono avere lo stesso nome in ogni vista. Se si utilizza una convenzione di denominazione, la probabilità di avere nomi diversi per lo stesso vincolo dimensionale in viste diverse viene ridotta al minimo. Inoltre, durante le operazioni di ridimensionamento tramite trascinamento, gli utenti finali possono vedere il nome del vincolo dimensionale. Di conseguenza, è necessario assegnare ai vincoli dei nomi che gli utenti finali possono associare con facilità.
Non utilizzare delle espressioni per calcolare i vincoli dimensionali. Al contrario, utilizzare la Tabella famiglia. È possibile accedere alla Tabella famiglia da più viste della stessa parte/lavorazione. La Gestione parametri, e di conseguenza un'espressione, è locale soltanto a tale vista. Per ulteriori informazioni su Tabella famiglia, vedere Definizione di dimensioni valide tramite la Tabella famiglia.
Utilizzare le espressioni per calcolare i vincoli dimensionali soltanto se il vincolo non è utilizzato in più viste.
Quando si inserisce una parte o una lavorazione da una libreria dei contenuti, Set di strumenti AutoCAD Mechanical esegue un "calcolo in una situazione Nascondi" per ogni contorno chiuso in primo piano. Se il numero dei contorni chiusi in primo piano è molto elevato, al momento dell'inserimento si potrebbe verificare un sovraccarico di risorse nel sistema. Talvolta, il numero dei contorni chiusi potrebbe non essere immediatamente chiaro. Ad esempio, se viene posizionato un contorno chiuso in una serie e, al momento dell'inserimento, viene calcolato un numero di copie elevato, da un numero inizialmente ridotto di contorni chiusi si passa ad un numero molto elevato.