Informazioni sulle viste di dettaglio (Set di strumenti AutoCAD Mechanical)

Le viste di dettaglio consentono di selezionare qualsiasi parte di un disegno, ingrandirlo fino a una scala specificata e posizionarlo in qualsiasi punto dell'area di disegno. Queste viste consentono di inserire note in aree che non possono essere visualizzate o quotate in modo chiaro.

Una vista di dettaglio è un metodo comodo per ingrandire e inserire note in aree che non possono essere visualizzate o quotate in modo chiaro nel disegno. Le Power Quote riconoscono automaticamente il fattore di scala della vista di dettaglio e consentono di visualizzare i valori di quota. Le viste di dettaglio ignorano gli oggetti non appropriati, anche se sono contenuti nell'area selezionata per la creazione di dettagli. Ad esempio, se l'area selezionata per l'ingrandimento contiene annotazioni, queste vengono ignorate dalle viste di dettaglio.

Se la struttura Mechanical è abilitata, è possibile creare viste di dettaglio come entità della struttura Mechanical. Queste sono note come dettagli associativi e vengono visualizzate nel browser di Mechanical. Le modifiche apportate al modello compaiono automaticamente nel dettaglio. Le modifiche al dettaglio a loro volta compaiono anche nel modello.

Se la struttura Mechanical non è attiva, o se si è scelto di non creare dettagli associativi, le modifiche apportate al modello non compaiono automaticamente nel dettaglio. È necessario fare doppio clic sul contorno di dettaglio per aggiornare la vista di dettaglio.

È possibile creare una vista di dettaglio di un'area specificata nello spazio modello, in un layout o in entrambi. Nel layout è possibile rappresentare il dettaglio come finestra di zoom con una scala predefinita. Il vantaggio è che la rappresentazione del dettaglio e il modello contengono gli stessi elementi. Pertanto, le modifiche apportate al modello vengono visualizzate automaticamente nel dettaglio, indipendentemente dallo stato di attivazione o disattivazione della struttura Mechanical.

È possibile apportare modifiche grip al bordo che racchiude l'area selezionata per la creazione di dettagli per ridefinire l'area di dettaglio. Tuttavia, se si esegue questa operazione la vista di dettaglio non è più valida. In questo caso, fare doppio clic sul bordo che racchiude l'area selezionata per la creazione di dettagli e posizionare la nuova vista di dettaglio risultante nell'area di disegno. La vista di dettaglio che esisteva prima di eseguire l'aggiornamento viene eliminata e le annotazioni in essa contenute (se presenti) vengono dissociate.

L'aspetto delle viste di dettaglio è controllato da stili di vista di dettaglio.