Comando AMSHIDE

Disegna linee nascoste che rappresentano spigoli nascosti, quando si specificano quali oggetti giacciono in primo piano e quali in secondo piano.

Trova

Riepilogo

Quando si modificano o si spostano degli oggetti che fanno parte di una "situazione Nascondi" creata con questo comando, le linee nascoste vengono aggiornate automaticamente. Una situazione Nascondi può contenere più livelli sovrapposti.

Una volta selezionati gli oggetti in primo piano, AMSHIDE sceglie automaticamente quelli per lo sfondo. Se il numero di oggetti di sfondo è troppo elevato, viene richiesto di selezionare gli oggetti di sfondo dalla finestra di dialogo Situazione Nascondi.

La finestra di dialogo Situazione Nascondi consente di:

Selezionare gli oggetti da utilizzare come primo piano. Oggetti in primo piano validi sono blocchi, viste componenti, cartelle, qualsiasi contorno chiuso creato con linee, archi e cerchi interni o esterni alla struttura Mechanical. Se si intende selezionare un oggetto della struttura Mechanical, prestare attenzione alla descrizione comandi. Nella descrizione comandi è infatti indicato se viene selezionata una geometria di elementi o un oggetto della struttura Mechanical.

Esempi:

La geometria del primo piano deve contenere almeno una sequenza chiusa per creare una situazione Nascondi.

Gli oggetti in primo piano sono determinati dal gruppo di selezione iniziale È possibile aggiungere o rimuovere oggetti in primo piano dalla situazione Nascondi.

In questo esempio, l'operatore crea una situazione Nascondi ma deve modificare il gruppo di oggetti di sfondo. L'operatore utilizza la finestra di dialogo Crea situazione Nascondi per rimuovere due dei fori dall'oggetto di sfondo impostato.

Elenco dei messaggi di richiesta

Vengono visualizzati i seguenti messaggi di richiesta.

Selezionare gli oggetti in primo piano
Specifica gli oggetti da posizionare in primo piano.

Oggetti in primo piano validi sono blocchi, viste componenti, cartelle, qualsiasi contorno chiuso creato con linee, archi e cerchi interni o esterni alla struttura Mechanical. Se si intende selezionare un oggetto della struttura Mechanical, prestare attenzione alla descrizione comandi. Nella descrizione comandi è infatti indicato se viene selezionata una geometria di elementi o un oggetto della struttura Mechanical.

Quando si conferma il gruppo di selezione del primo piano, il gruppo di selezione dello sfondo viene creato automaticamente in base agli oggetti in primo piano. Dopo aver creato il gruppo, Set di strumenti AutoCAD Mechanical visualizza la finestra di dialogo Situazione Nascondi.

Nota: Non è possibile selezionare gli oggetti vincolati ad una situazione Nascondi.