Le immagini inserite mediante il comando IMMAGINE di AutoCAD sono perfettamente compatibili con le immagini inserite utilizzando il comando di Raster_ProdNameLongInserisciSet di strumenti AutoCAD Raster DesigniInsert). Se ad esempio si inseriscono immagini utilizzando il comando di Set di strumenti AutoCAD Raster DesignInserisci e si salva il disegno, le immagini potranno essere visualizzate e correlate anche se si apre il disegno con AutoCAD senza Set di strumenti AutoCAD Raster Design.
AutoCAD memorizza solo una definizione di ciascuna immagine inserita in un disegno, anche se esistono più copie della stessa immagine in quel disegno. La definizione viene chiamata definizione dei dati di immagine, mentre ciascuna copia è considerata un inserimento di immagine. È possibile gestire le definizioni dei dati e gli inserimenti nel disegno con l'area strumenti Gestione immagini. Per ulteriori informazioni, vedere Gestione immagini.
A differenza di quanto accade in AutoCAD, Set di strumenti AutoCAD Raster Design rispetta la correlazione esistente da varie origini. Ogni volta che si inserisce un'immagine utilizzando il comando Inserisci, Set di strumenti AutoCAD Raster Design ricerca i dati di correlazione associati all'immagine. In questo modo è possibile decidere quale origine utilizzare. Queste origini di correlazione includono la correlazione salvata nel file di immagine, i file di risorse, i file World e i valori di default specificati nella finestra di dialogo Opzioni di AutoCAD Raster Design. Per ulteriori informazioni, vedere Correlazione di immagini.