Uso di altri comandi di AutoCAD sulle immagini

Poiché le cornici delle immagini vengono considerate oggetti AutoCAD, è possibile modificare le immagini utilizzando i comandi standard di AutoCAD, quali SPOSTA, COPIA, RUOTA e SCALA.

Utilizzando i grip di AutoCAD, è possibile selezionare vettori e cornici di immagini e poi scegliere un comando di modifica. È possibile modificare immagini raster e oggetti vettoriali contemporaneamente includendo gli elementi di entrambi i tipi nel gruppo di selezione.

Nota: Il comando ANNULLA di AutoCAD permette di annullare un massimo di dieci modifiche apportate alle immagini con Set di strumenti AutoCAD Raster Design. Questo limite è valido solo per le modifiche che incidono sui dati raster e non per le modifiche solo a livello di visualizzazione. Alcune delle operazioni alle quali viene applicato tale limite sono REM, Istogramma, Rimuovi, Ritaglia, Gestore tavolozza e Trasforma a foglio di gomma.

Alcuni comandi AutoCAD utilizzati più di frequente:

Utilizzare questo comando AutoCAD per... Per...
RIGEN Ripristina l'ordine di visualizzazione corretto delle immagini. Quando infatti si modifica un'immagine, questa viene posizionata sopra le altre immagini o i vettori del disegno. Utilizzare quindi il comando RIGEN di AutoCAD per riportare le immagini nell'ordine appropriato.
LAYER

Controlla la visualizzazione delle immagini. È possibile inserire ciascuna immagine su un layer diverso e utilizzare poi le opzioni LAYER per attivare o disattivare i layer, congelarli, cambiarne i colori o bloccarli per impedire la modifica delle immagini in essi contenute.

ZOOM e PAN

Il primo esegue lo zoom e il secondo fornisce una panoramica delle immagini.

ANNULLA

Annulla gli effetti di un comando di Set di strumenti AutoCAD Raster Design.

VISTAD

Ruota il sistema di coordinate utente (UCS) a qualunque valore in gradi per visualizzare le immagini con un'angolazione diversa.

Nota: Non è possibile modificare un'immagine se si utilizza il comando PVISTA per impostare il punto di vista del disegno su un valore diverso da 0,0,1.
STAMPA

Stampa un'immagine.

SCALA

Consente di mettere in scala un oggetto REM o un inserimento.

DYNMODE

Imposta la variabile di Input dinamico su: nessuna visualizzazione (0), input puntatore (1), input dimensioni (2) o entrambi (3).

OSNAP

Esegue lo snap alle cornici delle immagini e agli oggetti REM.