Le opzioni nella finestra di dialogo Opzioni di AutoCAD Raster Design controllano la maggior parte delle impostazioni per Set di strumenti AutoCAD Raster Design, quali i percorsi delle immagini e le informazioni di correlazione di default per le nuove immagini. Queste impostazioni hanno effetto sull'intero disegno e su tutte le immagini in esso inserite.
Per accedere alla finestra di dialogo Opzioni di AutoCAD Raster Design
- Fare clic sul menu Raster Opzioni.
- Alla riga di comando, digitare iOptions.
Di seguito vengono elencate le schede della finestra di dialogo Opzioni di AutoCAD Raster Design. Per ulteriori informazioni sulle impostazioni, selezionare la scheda, quindi fare clic su ?.
- Percorsi consente di impostare il percorso per i file di correlazione e la funzione Incolla automatico.
- Preferenze utente consente di definire la modalità di dissociazione delle immagini, le opzioni di visualizzazione dei messaggi e le impostazioni del mouse. In questa scheda è anche possibile impostare le opzioni di default per l'avvio.
- Impostazioni delle funzioni consente di impostare l'opzione per il salvataggio di un'anteprima con l'immagine. In questa scheda è anche possibile specificare le impostazioni di blocco, di rimozione delle impostazioni sottostanti e dello spessore della linea di cancellatura/ritaglio.
- Default dell'immagine consente di impostare i dati di correlazione di default di un'immagine: punto di inserimento, fattore di scala, rotazione, densità e unità verticali. Tali valori vengono utilizzati se nell'immagine non sono forniti dati di correlazione.
- Nuova immagine consente di impostare i valori di default per la creazione di una nuova immagine, tra cui le proprietà dell'immagine e il tipo di colore di default.
- Unione dei vettori consente di impostare il comportamento di default per le future operazioni di unione dei vettori, inclusi il rispetto dell'ordine di visualizzazione e l'espansione di un'immagine.
- REM consente di specificare le proprietà di default per gli oggetti REM, ad esempio il colore oppure le impostazioni degli Appunti.
- Rilevamento entità raster consente di impostare i valori di default per il rilevamento di vari tipi di geometria raster utilizzando metodi di selezione singola o multipla.
- Maschera immagine consente di impostare i valori delle proprietà di default per le future maschere immagine, quali l'attivazione e la disattivazione della maschera, la visualizzazione degli effetti prodotti dalla maschera sulle immagini contenute nel disegno e la definizione del contorno della maschera.
- Impostazioni generali strumenti di vettorizzazione consente di impostare le opzioni di default per la maggior parte degli strumenti di vettorizzazione. Nella tabella di separazione dei vettori qui riportata è possibile assegnare layer e spessori di polilinee in base alla larghezza dell'elemento raster da tracciare.
- Tracciatore strumenti di vettorizzazione consente di impostare le opzioni di default degli strumenti tracciatore. Questi strumenti possono tracciare contorni raster o polilinee e vettorizzarli utilizzando una procedura semiautomatica.