Esportazione delle immagini

È possibile esportare un'immagine per utilizzarla in un'altra applicazione grafica oppure per salvare i dati di correlazione dell'immagine per un uso successivo.

Quando si salva un file di disegno di AutoCAD contenente un'immagine raster, i dati di correlazione dell'immagine vengono salvati nel file di disegno, non nel file dell'immagine. Se si desidera inserire l'immagine in un altro disegno utilizzando gli stessi dati di correlazione, sarà necessario salvare tali dati insieme all'immagine.

Quando si esporta un'immagine (menu Raster Esporta), i dati di correlazione possono essere salvati in una delle tre posizioni seguenti:

Il salvataggio dei dati di correlazione all'interno del file di immagine è possibile solo per alcuni formati di immagine. I dati di correlazione possono essere esportati in un file World senza esportare l'immagine associata. Per altre informazioni sui tipi di file, vedere Correlazione di immagini.

Quando si esporta un'immagine, assegnando alla stessa un nome, un formato di file o un percorso di memorizzazione diversi, si ha la possibilità di conservare il collegamento tra il disegno e l'immagine esportata se il nuovo file dell'immagine deve sostituire quello attualmente collegato al disegno.

Utilizzando l'opzione Esporta, Acquisisci o Salva con nome, è possibile inserire un'immagine di sola lettura in un disegno e quindi salvarla in un formato di lettura/scrittura. Tuttavia, solo l'opzione Esporta salva anche le informazioni di correlazione dell'immagine.

Quando si esportano immagini ruotate, Set di strumenti AutoCAD Raster Design consente di "congelare" la rotazione. In altri termini, l'immagine mantiene la posizione ruotata, ma il valore di rotazione viene impostato su zero.