Utilizzare questo tipo di oggetto REM per selezionare contemporaneamente più entità raster complete. Per definire gli oggetti regione bitonale intensificata, sono disponibili diversi metodi di selezione:
- Finestre e finestre di intersezione
- Poligoni e poligoni di selezione degli elementi intersecanti
- Intercettazioni
- Entità connesse
È anche possibile scegliere se l'oggetto dovrà includere tutti i pixel connessi nella regione bitonale intensificata (metodo connesso) o solo i pixel che definiscono una linea, un cerchio o un arco (metodo avanzato).
Una volta definito l'oggetto regione bitonale intensificata, è possibile modificarlo utilizzando i comandi di AutoCAD e i comandi REM.
Gli esempi seguenti mostrano alcune delle opzioni in uso per i metodi avanzato e connesso. In questi esempi, le linee punteggiate sottili indicano la regione selezionata e le aree delimitate da linee spesse di colore nero indicano l'oggetto regione bitonale intensificata risultante.
La serie completa di oggetti regione bitonale intensificata viene illustrata e definita nel Glossario. Vedere le voci relative agli elementi "connessi" e "avanzati".
Oggetti regione bitonale intensificata
- Finestra avanzata
- Il metodo Finestra avanzata consente di selezionare le entità raster interamente comprese nella finestra. Le entità che si estendono all'esterno della finestra non vengono incluse nella selezione. In questo esempio sono selezionati il testo e le linee direttrici. Le linee di quota si estendono all'esterno della finestra e non sono quindi incluse nella selezione.
- Finestra connessa
- Una Finestra connessa consente di selezionare le entità raster che sono completamente comprese nella finestra, e che non sono connesse ad entità che si estendono al di fuori della finestra. In questo esempio è selezionato il testo. Le linee direttrici non sono selezionate, in quanto connesse alle linee di quota che si estendono all'esterno della finestra.
- Finestra di selezione intelligente degli elementi intersecanti
- Il metodo Intersezione avanzata consente di selezionare le entità raster all'interno della finestra o adiacenti ad essa. In questo esempio sono selezionati il testo, le linee direttrici e le linee di quota.
- Finestra di selezione degli elementi connessi o intersecanti
- Il metodo Intersezione connessa consente di selezionare le entità raster all'interno della finestra, adiacenti ad essa o connesse alle entità adiacenti alla finestra. In questo esempio sono selezionate tutte le entità, eccetto il testo in alto a destra. Questo testo non è connesso ad alcuna entità.
- Intercettazione avanzata
- Il metodo Intercettazione avanzata consente di selezionare le entità raster che sono adiacenti all'intercettazione. In questo esempio sono incluse nella selezione le linee direttrici e le linee di quota. Il testo, circoscritto dall'intercettazione ma non adiacente ad essa, non è incluso nella selezione.
- Intercettazione connessa
- Il metodo Intercettazione connessa consente di selezionare le entità raster adiacenti all'intercettazione o connesse alle entità adiacenti all'intercettazione. In questo esempio sono selezionate tutte le entità, tranne le due aree di testo. Il testo non è adiacente all'intercettazione e non è connesso ad alcuna entità.