Come mettere in scala un'immagine

  1. Fare clic sul menu RasterCorrelaScala.
  2. Selezionare un'immagine da mettere in scala facendo clic sulla cornice dell'immagine.
  3. Selezionare un punto di base per la scala, che rappresenta il punto di ancoraggio per l'immagine mentre le dimensioni vengono messe in scala.
    Nota: È possibile selezionare un punto sulla cornice dell'immagine utilizzando snap ad oggetto. In alternativa è possibile selezionare dei punti su entità raster specifiche utilizzando snap raster.
  4. Definire il fattore della distanza di origine digitando un valore o selezionando due punti per definire la distanza.

    Ad esempio, per far corrispondere la scala di un'immagine a quella di un'altra, selezionare i due punti dell'immagine di origine che dovranno corrispondere ai punti dell'immagine messa in scala.

  5. Definire la distanza di destinazione digitando un valore o selezionando due punti per definire la distanza.

    Ad esempio, selezionare due punti sull'immagine messa in scala a cui si desidera allineare l'immagine di origine. Se i fattori della distanza di origine e di destinazione hanno lo stesso valore, l'immagine non viene messa in scala.

    Nota: Per far corrispondere la rotazione dell'immagine, utilizzare l'opzione Raddrizza. Per spostare, mettere in scala e ruotare un'immagine, utilizzare l'opzione Crea corrispondenza. Per ulteriori informazioni, vedere Snap ai punti COGO e Correlazione di un'immagine dopo l'inserimento.