L'opzione di registrazione registra tutti gli elementi presenti nell'area selezionata, pertanto è consigliabile disattivare gli screen saver e non utilizzare altre applicazioni durante la registrazione.
Nota: La registrazione di un'animazione potrebbe richiedere tempo, a seconda della velocità del computer e della lunghezza e della complessità dell'animazione.
- Dopo aver preparato l'animazione, fare clic sul pulsante Registra nella finestra di dialogo Animazione di Vehicle Tracking. Viene visualizzata la finestra di dialogo Opzioni AVI.
- Utilizzare il pulsante Sfoglia per specificare il nome del file. Il campo Nome file è di sola lettura. Per default, Autodesk Vehicle Tracking crea il file AVI nella stessa directory del file di disegno. Se il file di disegno non è stato salvato, il file viene creato nella directory corrente.
Lunghezza In Secondi indica la durata del filmato AVI creato. Per default, il valore viene impostato sulla lunghezza in tempo reale, visualizzata anche nella casella di testo adiacente.
Frame Al Secondo è impostato per default su 3. Un incremento del valore consente di ottenere un filmato più fluido, ma comporta una dilatazione dei tempi di creazione e un aumento delle dimensioni del file. A seconda della velocità di progetto, inoltre, potrebbe essere necessario ridurre l'intervallo di memorizzazione. Si consiglia di non impostare valori inferiori a 3, onde evitare di compromettere la fluidità della riproduzione.
Suggerimento: Come regola generale, è opportuno che la cadenza dei fotogrammi sia inferiore alla velocità di progetto divisa per l'intervallo di memorizzazione. È possibile regolare l'intervallo di memorizzazione per aumentare la cadenza dei fotogrammi.
- In genere, è consigliabile impostare Cattura Finestra su Finestra. Questa impostazione consente di omettere la finestra di sistema CAD, inclusi didascalia, cornice, controlli ancorati e barre degli strumenti CAD e finestre di modifica. Tenere presente che per ottenere risultati migliori, le dimensioni di riproduzione del file AVI devono corrispondere a quelle di registrazione e l'area dello schermo dei monitor sui quali viene eseguita la riproduzione potrebbe essere molto più piccola rispetto a quella del sistema CAD. L'opzione Intera Finestra CAD include il sistema CAD dell'host, mentre Schermo Intero include tutti gli elementi visibili sullo schermo.
- Fare clic su OK. Viene visualizzata la finestra di dialogo Compressione Video.
- L'elenco a discesa Compressore elenca tutti i codec di compressione installati sul computer. Selezionare quello che si desidera utilizzare e fare clic su OK per avviare il processo di scrittura AVI o su Annulla per annullare le modifiche e tornare alla finestra di dialogo Animazione.
Suggerimento: La quantità di compressione e la qualità del video risultante dipendono dal codec.
- Alcuni codec sono configurabili (le opzioni di configurazione dipendono dal codec) e in questi casi il pulsante Configura e/o il dispositivo di scorrimento Qualità Della Compressione vengono abilitati non appena si seleziona un codec.
- Fare clic su OK per confermare e generare il file AVI. Non apportare modifiche allo schermo in questa fase, in quanto esse verrebbero registrate.