L'opzione Direzione Iniziale è impostata per default sul valore Rilevamento Automatico, in base al quale il senso di marcia dipende dall'orientamento del veicolo rispetto al vertice iniziale della polilinea. È possibile selezionare Marcia Avanti o Retromarcia per impostare il senso di marcia desiderato. L'opzione Mantieni Corrente consente di mantenere la direzione corrente ed è particolarmente utile quando si utilizza Guida Segui dopo l'esecuzione di manovre in un'altra modalità di guida.
Se è attiva l'impostazione Posizione Iniziale Automatica, il veicolo è posizionato alla fine della linea selezionata, vicino al punto selezionato, con ruote sterzanti e barre tangenti alla linea. Se si desidera regolare l'orientamento del veicolo, impostare Posizione Iniziale su Manuale. Se il percorso è preselezionato, non è possibile modificare l'opzione Posizione Iniziale; in questi casi, vengono utilizzati la posizione e l'orientamento correnti del veicolo.
Per default, Guida Segui genera un percorso non modificabile; è possibile spostare o ruotare l'intero percorso, ma non è possibile regolarne il tracciato. Ciò consente di ottenere ottimi risultati nella maggior parte dei casi. Se si desidera creare un percorso dotato di una serie di punti di riferimento modificabili in modo dinamico, selezionare Genera Un Percorso Modificabile.
Nota: Se si esegue il controllo della linea più veloce, non generare alcun percorso modificabile.
Se si decide di generare un percorso modificabile, è possibile utilizzare uno dei due algoritmi indicati di seguito per seguire la linea:
- Se si seleziona l'opzione Suddividi La Linea In Lunghezze Di, Autodesk Vehicle Tracking segue la linea nel modo più fedele possibile; ciò risulta più semplice con un segmento di lunghezza ridotta. La lunghezza di default di 2,5 m dovrebbe essere adatta alla maggior parte delle situazioni. Con lunghezze molto più ridotte, il programma funziona più lentamente.
- Se è selezionata l'opzione Usa Solo I Vertici Come Riferimento, Vehicle Tracking utilizza i vertici come punti di riferimento. Questa opzione segue i vertici generati automaticamente sulle polilinee spline.
Sono disponibili tre ottimizzazioni:
- L'opzione Ignora Vertici Più Vicini Di, con l'indicazione di una distanza adeguata, è consigliata se si desidera consentire a Vehicle Tracking di ignorare i vertici posti a distanza ravvicinata. Le linee contenenti troppi punti posti a distanza ravvicinata potrebbero risultare difficili da seguire.
- Segui La Linea Nel Modo Più Preciso Possibile consente al veicolo di allontanarsi temporaneamente dalla linea, senza bisogno di fermarsi ogni volta che non riesce a raggiungere un punto di destinazione su una curva stretta. Il veicolo ignora i punti di riferimento che non riesce a raggiungere e si concentra sul punto successivo, allontanandosi dalla curva stretta.
- Ottimizza Il Percorso Risultante Eliminando I Punti Di Riferimento Superflui consente a Vehicle Tracking di rimuovere i punti di riferimento che non richiedono modifiche di sterzatura.