Se il sistema utilizzato supporta l'animazione 3D, è necessaria una forma di scocca 3D per il veicolo. Per default, Autodesk Vehicle Tracking crea automaticamente una forma di scocca 3D sulla base delle informazioni fornite, ma se lo si desidera è possibile definire una forma più dettagliata.
La scocca 3D deve essere definita in AutoCAD come un blocco la cui origine è situata in corrispondenza del centro del giunto di accoppiamento anteriore (o del centro dell'asse anteriore più arretrato, se non è presente alcun giunto di accoppiamento anteriore). La forma deve essere orientata con la barra del veicolo allineata all'asse X (con un incremento verso la parte posteriore del veicolo), la larghezza sull'asse Y e l'altezza sull'asse Z (con un incremento in relazione all'altezza).
Se il blocco è caratterizzato da unità definite, Autodesk Vehicle Tracking modifica il blocco in conformità alle unità di disegno impostate in Autodesk Vehicle Tracking. In caso contrario, Autodesk Vehicle Tracking presuppone che il blocco sia disegnato in millimetri.
Come utilizzare la nuova forma