Utilizzo dei comandi di animazione

  1. Nella finestra di dialogo Animazione, selezionare la barra Azioni Globali e fare clic su Modifica oppure fare doppio clic sulla barra Azioni Globali. Viene visualizzata la finestra di dialogo Comandi Di Animazione. Per inserire un nuovo comando, fare clic su Nuovo. Il nuovo comando viene inserito nel momento corrente nell'animazione, ma può essere modificato.
    • Per inserire un comando CAD specifico, ad esempio, per eseguire lo zoom in avvicinamento, impostare il comando Tipo su Comando CAD, fare clic sul campo successivo e immettere il comando nella finestra di modifica. Se si desidera mettere in pausa l'animazione dopo il comando, immettere un tempo nel campo Pausa.
    • Per visualizzare un commento, impostare Tipo su Annotazione Visualizzata, fare clic sul campo successivo e digitare il testo del commento nella finestra di modifica. Il testo viene visualizzato nella stessa finestra durante la riproduzione, pertanto è possibile regolare le dimensioni e la posizione della finestra di conseguenza. Se si desidera mettere in pausa l'animazione dopo il comando, immettere un tempo nel campo Pausa.
    • Per riprodurre un file wave impostare Tipo su Riproduci Suono, fare clic sul campo successivo e infine individuare e selezionare il file wave. Il file audio viene riprodotto mentre l'animazione continua a meno che non venga immesso un tempo di ritardo nel campo Pausa.
    • Per specificare una cinepresa 3D che mostri uno dei percorsi di animazione dal punto di vista del conducente, impostare Tipo su Cinepresa visualizzazione conducente e fare clic nel campo successivo per selezionare il percorso di animazione.
    • Per specificare una posizione di cinepresa fissa, impostare Tipo su Cinepresa fissa (punto di vista salvato) e fare clic sul campo successivo per selezionare la cinepresa. Si noti che {VISUALIZZAZIONE DI BASE} e {VISUALIZZAZIONE 3D DI DEFAULT} sono sempre definite e rappresentano la vista prima dell'attivazione della modalità 3D (ossia prima di aver fatto clic sul pulsante 3D) e la vista immediatamente dopo l'attivazione della modalità 3D (ossia subito dopo aver fatto clic sul pulsante 3D).
    • Nota: Inizialmente i nuovi comandi vengono aggiunti alla fine dell'elenco, ma è possibile utilizzare il pulsante Ordina per disporre le voci in ordine cronologico.
  2. Per rimuovere un comando, è sufficiente selezionarlo e fare clic su Rimuovi.
  3. Per duplicare un comando esistente, selezionarlo e fare clic su Copia.
  4. Quando si fa clic su OK per confermare, la barra dei comandi globale viene aggiornata per visualizzare le icone che rappresentano i comandi.

    È inoltre possibile creare più di un'animazione, ad esempio per mostrare diversi aspetti della stessa manovra.

  1. Nella finestra di dialogo Animazione, fare clic sul pulsante Altro accanto alla casella a discesa Nome Animazione.

    Viene visualizzata la finestra di dialogo Animazioni. A questo punto è possibile modificare i nomi delle animazioni semplicemente posizionando il cursore nel relativo campo.

  2. Per aggiungere una nuova animazione, fare clic sul pulsante Nuovo e modificare il nome in base alle esigenze.
  3. Per rimuovere un'animazione, è sufficiente selezionare il file e fare clic su Rimuovi.