Utilizzo dell'ingombro verticale

Nota: Si presuppone che tutte le ruote siano sempre a contatto con la strada. Affinché ciò sia possibile, è necessario alzare alcune ruote e abbassarne altre. L'entità di questo spostamento non può essere controllata dall'utente.
Avvertenza: Per quanto riguarda l'altezza del veicolo da terra e l'altezza totale, la modalità di ingombro verticale utilizza i valori di default, che difficilmente soddisfano le esigenze dell'utente. Per generare risultati utili, è necessario determinare con precisione l'altezza e l'altezza da terra e immettere tali valori.
  1. Selezionare Ingombro Verticale dal menu di Autodesk Vehicle Tracking oppure fare clic sul pulsante Ingombro Verticale nella barra degli strumenti di Vehicle Tracking.
  2. Se si dispone di un veicolo di default impostato, Ingombro Verticale utilizza tale veicolo. Se si desidera utilizzare un altro veicolo, vedere Modifica del veicolo selezionato. Oppure...
  3. Se si dispone di un percorso preselezionato, Ingombro Verticale utilizzerà il veicolo e la posizione correnti. Oppure...
  4. Viene visualizzato Esplora Libreria per consentire all'utente di selezionare un veicolo. Selezionare un veicolo e fare clic su Procedi. Per informazioni su come selezionare un veicolo, vedere Selezione di un veicolo da guidare.
  5. Selezionare una polilinea (2D, 3D, spline, con adattamento delle curve o contenente segmenti diritti e/o di arco) o una spline (solo spline 2D, non chiuse e non periodiche) di AutoCAD o una catena complessa di MicroStation.

    Il veicolo segue la linea che inizia in corrispondenza del punto finale più vicino al punto selezionato. I segmenti di chiusura delle polilinee chiuse vengono ignorati.

    Viene generata l'area di ingombro e il percorso viene ridisegnato.

    Vehicle Tracking rileva le posizioni in cui la sagoma dello spazio libero verticale taglia il tracciato verticale e vi inserisce un simbolo di avvertimento.