Utilizzo delle impostazioni di animazione del percorso

  1. Nella finestra di dialogo Animazione, evidenziare una delle barre del percorso e fare clic su Modifica oppure fare doppio clic sulla barra. Viene visualizzata la finestra di dialogo Animazione Percorso. Per modificare il contenuto o i colori dell'animazione, selezionare le relative caselle nel riquadro Mostra. In AutoCAD, solo le animazioni 3D sono a colori.
    Nota: Nella finestra vengono visualizzate solo le caselle di controllo relative ai tipi di contorno definiti per il veicolo. Ad esempio, in genere la casella di controllo relativa alla velocità di scarico dell'esoreattore non viene visualizzata per un'automobile.
  2. Se si desidera animare solo una sezione del percorso, è necessario impostare Distanza Iniziale Nascosta e Distanza Finale Nascosta. Non è possibile animare il veicolo sulla lunghezza nascosta del percorso. Potrebbe essere necessario provare varie distanze.
  3. Se si esegue l'animazione di più veicoli, potrebbe essere utile ritardare l'avvio di una di esse. A tale scopo, immettere un valore in secondi per Ritardo Avvio. Anche in questo caso, potrebbero essere necessarie varie prove.
  4. Per default, il veicolo viene visualizzato in corrispondenza dell'inizio del percorso prima dell'avvio dell'animazione e alla fine del percorso una volta terminata l'animazione. Se si desidera invece che il veicolo venga visualizzato nel momento in cui deve iniziare a muoversi, deselezionare Mostra Veicolo Prima Dell'Inizio e/o Mostra Veicolo Dopo La Fine.
  5. Selezionare Avvia Con Visualizzazione Conducente se si desidera che l'animazione 3D inizi con una visualizzazione del conducente dal veicolo sul percorso selezionato. È possibile eseguire l'animazione di un solo punto di vista conducente alla volta, pertanto se si imposta tale opzione per un percorso, essa viene annullata per tutti gli altri percorsi.
  6. Per default, Autodesk Vehicle Tracking non disegna l'unità motrice durante l'animazione della visualizzazione conducente, perché in genere essa è caratterizzata da un blocco opaco e la visibilità risulterebbe limitata. Tuttavia, se come unità motrice si utilizza un blocco 3D personalizzato con parabrezza trasparente, è possibile selezionare Il Blocco 3D Presenta Finestrini. In questo modo, Autodesk Vehicle Tracking disegna l'unità motrice.
  7. La tabella Ritardi Intermedi consente di mettere in pausa il veicolo in posizioni intermedie lungo il percorso. Fare clic su Nuovo per inserire una pausa in corrispondenza della posizione corrente del dispositivo di scorrimento. Modificare il tempo di ritardo e/o la distanza in base alle esigenze.
  8. Per rimuovere un ritardo intermedio indesiderato, evidenziarlo e fare clic su Rimuovi.

    I ritardi intermedi vengono elencati nell'ordine in cui vengono aggiunti. Fare clic su Ordina per visualizzarli in ordine di distanza dall'inizio del percorso.

    Nota: I ritardi sono ordinati automaticamente ogni volta che viene visualizzata la finestra di dialogo Animazione Percorso.
  9. Per visualizzare una stringa di testo sul lato del veicolo, digitare il testo nella casella Testo Sul Lato Del Veicolo.