Utilizzo di una panoramica cinepresa

  1. Per visualizzare la propria animazione utilizzando la panoramica cinepresa, fare clic sul pulsante Panoramica Cinepresa. Viene visualizzata la finestra di dialogo Controllo Cinepresa.
  2. Utilizzare l'elenco a discesa Cinepresa per impostare la posizione della cinepresa. Le opzioni disponibili sono Fisso, Tracciamento o Visualizzazione Conducente.
  3. Utilizzare l'elenco a discesa Destinazione per impostare il punto verso cui la cinepresa è rivolta. Le opzioni disponibili variano a seconda della posizione della cinepresa:
    • una cinepresa fissa può essere impostata in modo da essere rivolta verso un veicolo su un percorso, verso un punto o in una determinata direzione
    • una cinepresa di tracciamento può essere impostata solo in modo da essere rivolta verso un punto su un veicolo che si trova su un percorso
    • una cinepresa con visualizzazione conducente può essere impostata in modo da essere orientata frontalmente, oppure rivolta verso il basso, su un punto anteriore del percorso
    • una cinepresa di osservazione può essere impostata in modo da essere rivolta su oggetti di Autodesk® Vehicle Tracking quali rotatorie o file di parcheggi
  4. I quattro dispositivi di scorrimento vengono utilizzati per controllare sia la posizione della cinepresa sia quella del punto da inquadrare. La rotellina del dispositivo di puntamento offre un modo pratico per regolare i valori di piccole quantità (prima è necessario posizionare il cursore nel campo che si desidera modificare). Se si cambia il tipo di cinepresa, tutte le modifiche apportate verranno perse anche ritornando al tipo originale.
    • Cinepresa fissa

      Utilizzare i dispositivi di scorrimento X, Y e Z per controllare la posizione della cinepresa in coordinate reali e il dispositivo di scorrimento Distanza Focale per controllare le dimensioni dell'immagine nella finestra.

      Se il punto da inquadrare è un punto fisso nello spazio, premere il Punto Di Riferimento Cinepresa, quindi utilizzare i dispositivi di scorrimento per specificare il punto.

      Analogamente, anche se la camera è rivolta in una direzione fissa, premere il pulsante Punto Di Riferimento Cinepresa, quindi utilizzare i dispositivi di scorrimento per specificare il punto.

    • Cinepresa di tracciamento

      Utilizzare i dispositivi di scorrimento Retro, Lato e Altezza per controllare la posizione della cinepresa in relazione al veicolo in coordinate reali e il dispositivo di scorrimento Distanza Focale per controllare le dimensioni dell'immagine visualizzata nella finestra.

    • Cinepresa visualizzazione conducente

      Premere il pulsante Vista Retrovisore In Retromarcia per visualizzare ciò che il conducente può vedere nel retrovisore esterno all'interno della svolta durante la retormarcia.

      Se la cinepresa è impostata in modo da essere rivolta verso il basso, lungo il percorso, utilizzare il dispositivo di scorrimento Avanti per controllare la distanza dal punto di vista lungo il percorso.

    • Cinepresa di osservazione

      Utilizzare i dispositivi di scorrimento X, Y e Z per controllare la posizione della cinepresa in coordinate reali e il dispositivo di scorrimento Distanza Focale per controllare le dimensioni dell'immagine nella finestra.