Utilizzo di Dettagli Unità: Portelloni

Nella scheda Portelloni, i portelloni sono suddivisi in portelloni passeggeri ponte superiore, portelloni passeggeri, portelloni della stiva e portelloni di servizio.

  1. Per aggiungere un portellone, posizionare il cursore sopra il tipo di elemento che si desidera aggiungere e fare clic su Nuovo.
  2. Immettere un nome per il portellone. Per convenzione, i portelloni passeggeri vengono numerati dalla parte anteriore a quella posteriore e il numero è preceduto da una "L" (dall'inglese "left") per i portelloni sul lato sinistro e da una "R" (dall'inglese "right") per i portelloni su lato destro. I portelloni sul lato sinistro, pertanto, sono numerati nel modo seguente: L1, L2…..Ln.
  3. Immettere il valore Scostamento X e Scostamento Y del portellone rispetto al Riferimento. Le coordinate X aumentano verso la parte posteriore dell'aeromobile, mentre le coordinate Y sono positive a destra dell'asse e negative alla sua sinistra.
  4. Immettere un orientamento in gradi per il portellone rispetto alla barra dell'aeromobile. Zero corrisponde all'Est.
  5. Per eliminare un portellone, evidenziarlo e fare clic su Elimina.
  6. Se si aggiunge un portellone al tipo sbagliato, è sufficiente selezionare il tipo corretto dall'elenco a discesa per spostarlo.

Come aggiungere la copia di un portellone ad un'altezza diversa

  1. Evidenziare il portellone e fare clic su Nuovo.
  2. Immettere l'altezza del portellone. Tutti gli altri dettagli vengono copiati automaticamente dal portellone principale.
  3. Infine, per escludere le altezze dei portelloni selezionati dai calcoli di pendenza dei finger, è sufficiente selezionare Ignora Nei Calcoli Di Pendenza.
  4. Per eliminare l'altezza di un portellone, evidenziarla e fare clic su Elimina.