Durante l'importazione di coordinate di punto da un file del libretto di campagna, attenersi alle procedure ottimali indicate di seguito:
Durante l'importazione di coordinate di punto da un file FBK, è necessario distinguere tra i piedi US Survey e International Foot. Se le unità nel file del libretto di campagna (FBK) sono in piedi US Survey, è necessario specificarlo nel file FBK, utilizzando l'indicatore <UNIT USFOOT DMS>. Al termine, le coordinate nel database dei rilievi corrisponderanno ai valori del file FBK.
Se le unità nel file FBK sono espresse in piedi International Foot (<UNIT FOOT DMS>) e il database dei rilievi viene impostato su una zona che utilizza i piedi US Survey, le coordinate vengono automaticamente convertite.
Durante l'immissione di coordinate, è necessario utilizzare la sintassi corretta del "linguaggio" del libretto di campagna. In un file del libretto di campagna, è sempre necessario immettere le coordinate nel seguente ordine: Nord, Est e Quota altimetrica. Non è possibile invertire questo ordine.
Questa riga di esempio contiene la sintassi corretta per una voce del file del libretto di campagna: NE SS 1 200.00 600.00 100.00 o NEZ 1 200.00 600.00 100.00.
Il comando NEZ deve essere utilizzato solo per i punti di controllo fissi mentre NE SS deve essere utilizzato per diversi punti non di controllo, quali quelli raccolti e ridotti dai rilievi GPS RTK.