Come aprire un database dei rilievi per la modifica
- Nella scheda Rilievo dell'Area strumenti, fare clic con il pulsante destro del mouse su un database
Apri per modifica. Questo comando concede il diritto di accesso in scrittura in esclusiva al database. A tutti gli altri utenti viene impedito l'accesso al database, sia per la modifica che per la modalità di sola lettura.
Nota: Se un database dei rilievi si trova in una cartella condivisa sulla rete ed è aperto per la modifica, è aperto in esclusiva e non può essere aperto da alcun altro utente, neanche in modalità di sola lettura. Se il database dei rilievi è aperto solo in modalità di sola lettura, anche gli altri utenti possono aprirlo in modalità di sola lettura.
Come aprire un database dei rilievi per accesso in sola lettura
- Nella scheda Rilievo dell'Area strumenti, fare clic con il pulsante destro del mouse su un database
Apri in sola lettura. Più utenti possono accedere al database in modalità di sola lettura e individuare nonché incorporare i dati.
Per un database aperto in modalità di sola lettura viene visualizzata un'icona
.
Suggerimento: Fare doppio clic su un database chiuso per aprirlo in modalità di sola lettura. Fare doppio clic su un database aperto per visualizzare la finestra di dialogo Impostazioni database rilievi.
Nota: Se si condivide un database dei rilievi che fa riferimento ad un sistema di coordinate definito dall'utente, è necessario rendere disponibile tale sistema a tutti gli utenti del database dei rilievi.