Informazioni sulle autorizzazioni e i collegamenti ai dati di Autodesk Docs

Se i collaboratori del progetto non dispongono delle autorizzazioni appropriate per le cartelle in cui sono memorizzati i collegamenti ai dati, questi non funzioneranno come previsto.

Questo argomento fornisce un esempio delle cartelle per le quali è necessario fornire le autorizzazioni. In questo esempio, l'utente A è un amministratore di progetto che dispone dell'accesso completo a tutti i file, cartelle o sottocartelle e può creare e utilizzare i collegamenti ai dati. L'utente B è un collaboratore del progetto che ha necessità di accedere, ma non di creare collegamenti ai dati. L'utente B dispone dell'accesso solo a parti dedicate del progetto. In questo esempio viene descritto il modo in cui devono essere concesse le autorizzazioni per le cartelle affinché l'utente B non riceva messaggi di errore quando tenta di lavorare sul progetto.

Per ulteriori informazioni sulle autorizzazioni, vedere Autorizzazioni per le cartelle.

Esempio: accesso alla cartella principale mancante

In questo esempio viene descritto il motivo per cui ai collaboratori del progetto devono essere concesse le autorizzazioni di visualizzazione e download per le cartelle principali contenenti sottocartelle in cui i collegamenti ai dati e i file di riferimento sono memorizzati in Autodesk Docs.

Utente A (amministratore del progetto) con accesso completo Utente B (collaboratore del progetto) con accesso limitato
  • L'utente A dispone dell'accesso completo a tutte le cartelle, tra cui ProjectFolder_NoAccess e MainFolder_NoAccess.
  • La cartella di lavoro dei collegamenti ai dati è impostata su ProjectFiles\ProjectFolder_NoAccess\MainFolder_Access.
  • La cartella di progetto dei collegamenti ai dati è impostata su DS_Test.
  • La Carta di origine di riferimento si trova in ProjectFiles\ProjectFolder_NoAccess\MainFolder_NoAccess\SubFolder_FullAccess.
  • L'utente B dispone dell'autorizzazione di visualizzazione e download solo per le cartelle MainFolder_Access e SubFolder_FullAccess.
  • L'utente B non dispone dell'accesso alle cartelle ProjectFolder_NoAccess e MainFolder_NoAccess.
  • Desktop Connector crea la seguente struttura di cartelle nel computer dell'utente B. Le cartelle ProjectFolder_NoAccess e MainFolder_NoAccess risultano mancanti.
  • La cartella di lavoro dei collegamenti ai dati è impostata su MainFolder_Access.
  • Il progetto dei collegamenti ai dati è impostato su DS_Test.

Quando l'utente B tenta di lavorare nel progetto di collegamento ai dati, viene visualizzato il seguente tipo di messaggio di errore.

Impossibile trovare la Carta di riferimento perché il percorso relativo contiene la cartella MainFolder_NoAccess che non esiste nel computer dell'utente B.

Nota: Se all'utente B viene concessa l'autorizzazione di modifica alle cartelle MainFolder_Access e SubFolder_FullAccess, e pertanto è possibile creare nuovi collegamenti ai dati o modificarne quelli esistenti, anche l'utente A riscontrerà problemi. Quando l'utente B ripara i collegamenti interrotti e le modifiche vengono salvate nuovamente in Autodesk Docs, l'utente A subirà modifiche.

Soluzione Per evitare problemi di accesso in questo progetto, all'utente B devono essere concesse autorizzazioni di visualizzazione e download alle cartelle ProjectFolder_NoAccess e MainFolder_NoAccess. In alternativa, l'utente A può inserire il progetto di origine nella stessa cartella in cui sono creati i collegamenti ai dati (MainFolder_Access), nel qual caso l'utente A non deve concedere l'autorizzazione per l'utente B alla cartella ProjectFolder_NoAccess.