Desktop Connector è l'applicazione Autodesk che inoltra le informazioni tra il sistema operativo Windows in uso e Autodesk Docs.
Con Desktop Connector viene creata un'unità connessa sul computer dell'utente per consentire l'accesso agli account e ai progetti di Autodesk Docs. Quando si visualizza l'unità connessa in Esplora risorse, essa viene indicata da un'icona
. Un account all'interno dell'unità connessa e i progetti all'interno dell'account sono indicati da un'icona dell'hub
.
Quando Desktop Connector è in esecuzione, nella barra delle applicazioni di Windows viene visualizzata una piccola icona che mostra stati diversi. Per ulteriori informazioni, vedere Icona della barra delle applicazioni e stati.
Attività di Desktop Connector
Le attività di Desktop Connector vengono visualizzate nella schermata iniziale. Per ulteriori informazioni, vedere Docs - Schermata iniziale e attività.
Salvataggio, caricamento, download, modifica ed eliminazione di documenti
- Quando si salvano documenti nell'unità connessa o si trascinano documenti nell'unità connessa da un'altra cartella mediante Esplora risorse, i documenti verranno caricati in Autodesk Docs e resi disponibili agli altri membri del team di progetto. Analogamente, quando si eliminano documenti dall'unità connessa, questi verranno eliminati da Autodesk Docs.
Importante: L'eliminazione di documenti dall'unità connessa, mentre questa è connessa, comporta l'eliminazione dei documenti dal progetto di
Autodesk Docs. È possibile eliminare i documenti locali utilizzando il comando Elimina locale se si utilizza la
modalità offline di Desktop Connector. L'eliminazione di cartelle locali in modalità offline non è supportata. Per ulteriori informazioni, vedere
Come cancellare la cache di Autodesk Docs Desktop Connector.
- Le modifiche apportate nell'interfaccia Web di Autodesk Docs e quelle apportate da altri membri del team di progetto e salvate nei documenti di progetto non si riflettono immediatamente nell'unità connessa locale. Per informazioni sulla frequenza degli aggiornamenti, vedere Accesso adAutodesk Docs sul desktop nella Guida di Autodesk Docs.
- I documenti non vengono scaricati nell'unità locale finché non vengono aperti in Civil 3D o scaricati manualmente facendo clic con il pulsante destro del mouse su un file in Esplora risorse di Windows e selezionando Sincronizza. Dopo il download di un documento, lo stato è Sincronizzato.
- I documenti che non sono scaricati, ma sono presenti nel progetto, vengono visualizzati come versioni proxy in Esplora risorse. Se non è stato ancora scaricato localmente, presenta lo stato In linea.
- Il percorso e il nome del file specificati per i file caricati devono essere inferiori a 244 caratteri. Se tale lunghezza viene superata, è possibile che il caricamento dei file non venga eseguito correttamente e si verifichi un funzionamento anomalo. Per ulteriori informazioni, vedere Docs - Percorsi lunghi nella Guida di Desktop Connector.
- La modifica delle Carte di Civil 3D in modalità offline non è supportata.
Gestione dell'archiviazione
Definizioni dello stato del file
Lo stato del file indicherà lo stato del file nell'unità connessa locale.
- Nuovo: il file locale non è stato caricato.
- Sincronizzato: il file locale è aggiornato con il file nell'origine dei dati.
- In linea: il file non è stato scaricato localmente (il file verrà scaricato su richiesta).
- Modificato: il file esistente è stato modificato localmente e la modifica non è stata caricata.
- Conflitto: sono state apportate modifiche al file sia localmente sia nell'origine dati. Alla successiva lettura del file, il file locale verrà inviato al Cestino.
- Obsoleto: il file locale è una versione precedente a quella presente nel cloud (il file verrà scaricato su richiesta).
- Errore: si è verificato un errore durante il recupero del valore di stato del file locale.