Nota: Nei file di standard per i quali si dispone di diritti di accesso completi è possibile solo aggiungere nuovi utenti o modificare gli utenti esistenti.
Come aggiungere un nuovo utente
- Alla riga di comando, immettere ROUNDABOUTSTANDARDEXPLORER. Viene visualizzata la finestra di dialogo Esplora standard rotatoria.
- Selezionare Nuovo file di standard dal menu File di Esplora standard rotatoria. Viene visualizzata la finestra di dialogo File di standard rotatoria.
- Fare clic sulla scheda Utenti.
In un nuovo file di standard, tutti gli utenti dispongono di accesso completo, come indicato dalla voce di default della tabella Utenti. Almeno un utente della tabella deve disporre di accesso completo prima di poter effettuare il downgrade dei diritti di default Qualsiasi Utente.
- Fare clic su Nuovo.
- Immettere un nome nel campo Nome Utente.
- Immettere una password nel campo Password, quindi digitare nuovamente la password nel campo Conferma Password.
- Selezionare il livello di accesso per il nuovo utente.
- Fare clic su OK per aggiungere l'utente alla scheda Utenti nella finestra di dialogo File di standard rotatoria.
Come modificare un utente esistente
- Nella finestra di dialogo File di standard rotatoria, evidenziare l'utente che si desidera modificare e fare clic su Modifica. Viene visualizzata la finestra di dialogo Gestisci Utente. Modificare la password e/o impostare un nuovo livello di accesso e fare clic su OK per confermare. Se non si immette alcuna password, l'utente specificato sarà in grado di sbloccare il file di standard senza dover digitare una password.
- Fare clic su Annulla per annullare le modifiche.
Nota: Non è possibile eliminare utenti, tuttavia è possibile impostarne il livello di accesso su Nessuno.