È possibile utilizzare i grip su condotte in pressione, raccordi ed apparecchiature accessorie per modificare una rete in pressione basata su una parte nella vista profilo.
Quando si utilizzano i grip per spostare una parte di una rete in pressione in prossimità della connessione aperta di un'altra parte, viene visualizzato un simbolo accanto al cursore quando le due parti sono abbastanza vicine da essere collegate. Se si rilascia il cursore quando viene visualizzato tale simbolo, le due parti della rete in pressione vengono collegate. Questa funzionalità è valida per due parti di qualsiasi tipo, a condizione che appartengano alla stessa rete in pressione.
I grip specifici per le condotte in pressione sono mostrati in rosso in ciascuna illustrazione.
Questi grip consentono di spostare segmenti di condotte in pressione verso l'alto e verso il basso. Questi grip sono posizionati in corrispondenza dei punti iniziale e finale della condotta.
Questi grip consentono di accorciare o allungare la condotta mantenendone la pendenza. Questi grip sono posizionati in corrispondenza dei punti iniziale e finale della condotta. Se si utilizzano questi grip per modificare la lunghezza della condotta, vengono modificate le lunghezze 2D e 3D del segmento della condotta in pressione. Questi grip vengono visualizzati sulle connessioni aperte.
Questo grip consente di scollegare la condotta se è collegata ad altri elementi, e quindi di spostarla.
Questo grip consente di trasformare una condotta dritta in una curva costituita da segmenti con una lunghezza fissa pari alla lunghezza interna della canna per tale condotta in pressione.
Fare clic e trascinare il grip condotta curva per creare una curva.
Questo grip consente di modificare la quota altimetrica delle curve orizzontali. Quando il grip di posizione viene spostato, le condotte in pressione restano connesse e le lunghezze 3D delle condotte connesse cambiano.
Questo grip consente di spostare le curve verticali lungo la condotta in pressione. Quando la curva verticale scorre lungo una condotta, l'altra condotta resta connessa, mentre la direzione e la lunghezza di tale condotta cambiano. La curva verticale selezionata non può essere spostata oltre un'altra parte della rete in pressione.
Questo grip consente di spostare le apparecchiature accessorie in alto e in basso (modificandone la quota altimetrica). Le condotte connesse vengono spostate insieme alle apparecchiature accessorie.
Questi grip consentono di spostare le apparecchiature accessorie lungo una condotta in pressione. Le apparecchiature accessorie selezionate non possono essere spostate oltre un'altra parte della rete in pressione.