Riferimento tavolozza parametri di ristrutturazione

Questa tavolozza consente di assegnare input e proprietà corsia ad un modellatore di ristrutturazione, modificare i parametri di input di ristrutturazione nella tabella delle proprietà e applicare le modifiche alla regione del modellatore di ristrutturazione selezionata.

Se si sta creando un nuovo modellatore di ristrutturazione, dopo aver applicato i parametri di ristrutturazione al modellatore di ristrutturazione, in Autodesk Civil 3D viene creata automaticamente la sezione tipo per il modellatore di ristrutturazione e vengono assegnati automaticamente i componenti sezione tipo di ottimizzazione ristrutturazione e/o pendenza trasversale appropriati alle regioni del modellatore di ristrutturazione. Se si modifica un modellatore di ristrutturazione esistente, le eventuali modifiche apportate ai parametri di ristrutturazione aggiorneranno il modellatore di ristrutturazione e la sezione trasversale, il profilo e le viste piane, dopo aver fatto clic su Applica.

Input corsia

Numero di corsie di sinistra

Specifica il numero di corsie sul lato sinistro della strada.

Numero di corsie di destra

Specifica il numero di corsie sul lato destro della strada.

Proprietà corsia

Proprietà corsia

Utilizzare il menu a discesa per selezionare una corsia e controllare i relativi parametri. È anche possibile spostarsi tra le corsie utilizzando le frecce destra e sinistra .

Parametri corsia

Fare riferimento a Riferimento componente sezione tipo ottimizzazione ristrutturazione e pendenza trasversale per ulteriori informazioni sulle proprietà di Parametro corsia.

Pendenza trasversale ideale
La pendenza trasversale desiderata (%) per il profilo terreno finito.
Opzioni pendenza ricoprimento
Specifica le opzioni pendenza ricoprimento definite dall'utente. Specifica le opzioni pendenza ricoprimento destro e sinistro
Suggerimento: Flapping è un termine utilizzato per descrivere in che modo viene calcolata la pendenza trasversale corretta per un ricoprimento in una sezione tipo di ristrutturazione. I risultati dell'ondulazione sono differenti e dipendono dalla tolleranza e dalla differenza di pendenza tra la pendenza trasversale del terreno esistente e la pendenza trasversale ideale. Se la differenza di pendenza è minore della tolleranza di pendenza per il componente sezione tipo, il caso di utilizzo è considerato 'nei limiti di tolleranza'. Se la differenza di pendenza è maggiore della tolleranza di pendenza per il componente sezione tipo, il caso di utilizzo è considerato "senza tolleranza".
Nota: Tolleranza di pendenza è un valore assoluto. Di conseguenza, per una differenza di pendenza di 0.4% o -0.4%, entrambe dispongono di un valore assoluto di 0.4%. Se la tolleranza di pendenza è 0.5%, la differenza di pendenza assoluta di 0.4% sarebbe considerata nei limiti di tolleranza.
  • Definito dall'utente con flapping
    Il flapping specifica in che modo viene calcolata la pendenza trasversale corretta, rispetto alla tolleranza di pendenza per il componente sezione tipo
    • Flapping nei limiti di tolleranza:

      La pendenza trasversale corretta verrà impostata il più vicino possibile alla pendenza trasversale terreno esistente e tenterà di soddisfare anche lo spessore livello minimo

    • Flapping senza tolleranza:

      La pendenza trasversale corretta verrà impostata il più vicino possibile alla pendenza trasversale terreno esistente nei limiti di tolleranza pendenza

  • Definito dall'utente senza flapping
    Il flapping specifica in che modo viene calcolata la pendenza trasversale corretta, rispetto alla tolleranza pendenza per il componente sezione tipo
    • Flapping nei limiti di tolleranza:

      La pendenza trasversale corretta verrà impostata uguale alla pendenza trasversale ideale

    • Flapping senza tolleranza:

      La pendenza trasversale corretta verrà impostata il più vicino possibile alla pendenza trasversale ideale, nei limiti di tolleranza pendenza.

  • Sopraelevazione corsia esterna/interna
    Sopraelevazione corsia esterna o interna sostituirà la pendenza trasversale ideale. I valori Pendenza trasversale corretta per lo strato di ricoprimento saranno definiti dalla tabella di sopraelevazione per la sezione anziché dalla pendenza trasversale ideale.
    Nota: Se si sceglie Sopraelevazione corsia esterna/interna ma il tracciato del modellatore di ristrutturazione non dispone di una tabella di sopraelevazione definita, viene visualizzato un avviso nel Visualizzatore eventi e la pendenza trasversale ideale viene impostata su 0.
  • Corrispondenza pendenza

    La pendenza trasversale corretta è sempre impostata uguale alla pendenza del terreno esistente

  • Utilizza pendenza trasversale ideale

    La pendenza trasversale corretta è sempre impostata uguale alla pendenza trasversale ideale

Bordo interno di scostamento corsia
Lo scostamento del punto iniziale dal punto di associazione per il calcolo della pendenza terreno esistente.
Bordo interno dell'obiettivo scostamento corsia
Lo scostamento del punto iniziale dal punto di associazione per il calcolo della pendenza terreno esistente.
Larghezza corsia
La distanza tra il bordo interno della corsia e il bordo esterno della corsia.
Obiettivo larghezza corsia
L'oggetto che definisce la distanza tra il bordo interno della corsia e il bordo esterno della corsia. È possibile utilizzare i seguenti tipi di oggetto come obiettivi per la specificazione dell'offset: tracciati, polilinee, linea caratteristica o figure di rilievo.
Larghezza corsia progettazione identica alla corsia esistente
  • Specifica che la larghezza corsia progettazione è identica alla larghezza corsia esistente

  • No

    Specifica che la larghezza corsia progettazione è diversa dalla larghezza corsia esistente.

    Nota: Se si seleziona No, i parametri Bordo interno della corsia esistente e Bordo esterno della corsia esistente non verranno applicati al componente sezione tipo
Bordo interno dello scostamento corsia esistente
Lo scostamento del bordo interno della corsia esistente dal punto di associazione.
Bordo interno dell'obiettivo scostamento corsia esistente
L'oggetto che definisce il bordo interno dello scostamento punto campione corsia. Questo verrà utilizzato per calcolare la pendenza superficie esistente. È possibile utilizzare i seguenti tipi di oggetto come obiettivi per la specificazione dell'offset: tracciati, polilinee, linea caratteristica o figure di rilievo.
Bordo esterno dello scostamento corsia esistente
Lo scostamento del bordo esterno della corsia esistente dal punto di associazione.
Bordo esterno dell'obiettivo scostamento corsia esistente
L'oggetto che definisce il bordo esterno dello scostamento punto campione corsia. Questo verrà utilizzato per calcolare la pendenza superficie esistente. È possibile utilizzare i seguenti tipi di oggetto come obiettivi per la specificazione dell'offset: tracciati, polilinee, linea caratteristica o figure di rilievo.

Input ristrutturazione

Correzione pendenza trasversale
Tutte le corsie utilizzano la stessa pendenza trasversale ideale
  • Lo stesso valore Pendenza trasversale ideale verrà applicato a tutte le corsie.
    Nota: se si seleziona questa opzione, il parametro della corsia Pendenza trasversale ideale per una regione modellatore ristrutturazione esistente diventerà di sola lettura.
  • No

    Assegnare pendenze trasversali ideali a singole corsie.

Pendenza trasversale ideale

La pendenza trasversale desiderata (%) per il profilo terreno finito.

Tolleranza pendenza

Specifica la modifica massima alla pendenza trasversale del profilo terreno esistente (%) nella progettazione.

Utilizza sopraelevazione

In Utilizza sopraelevazione, la pendenza trasversale ideale sarà definita dal valore di sopraelevazione per la progressiva, come definito dalla tabella di sopraelevazione per il tracciato.

Regolazione verticale

Tipo di fresatura e livellamento
Il tipo di strato di fresatura e livellamento.
Spessore ricoprimento
Lo spessore dello strato di ricoprimento.
Spessore livello minimo
Lo spessore minimo dello strato di livellamento.
Spessore fresatura minimo
Lo spessore dello strato di fresatura.
Applica
Applica i parametri di ristrutturazione alla regione modellatore ristrutturazione selezionata e aggiorna la vista sezioni trasversale per la progressiva selezionata.