Come utilizzare le proprietà degli oggetti

Le proprietà degli oggetti di Autodesk Civil 3D possono essere modificate utilizzando le finestre di dialogo delle proprietà degli oggetti Autodesk Civil 3D, la tavolozza Proprietà e la tavolozza Proprietà rapide.

Proprietà degli oggetti di Autodesk Civil 3D

Ogni oggetto di Autodesk Civil 3D dispone di una finestra di dialogo che contiene la maggior parte delle proprietà pertinenti a quell'oggetto.

Utilizzare queste finestre di dialogo come interfaccia principale per regolare le proprietà degli oggetti Autodesk Civil 3D. Ad esempio, utilizzare la finestra di dialogo Proprietà tracciato per regolare le proprietà di un oggetto tracciato selezionato in una Carta.

Come accedere alle proprietà degli oggetti di Autodesk Civil 3D

Tavolozza Proprietà

La tavolozza Proprietà può essere utilizzata come metodo alternativo per la modifica delle proprietà degli oggetti di Autodesk Civil 3D. Queste proprietà visualizzate nella tavolozza Proprietà sono ora disponibili anche per essere utilizzate anche con il comando QSELECT. Per ulteriori informazioni, vedere la Guida di AutoCAD.

Come accedere alle proprietà degli oggetti di Autodesk Civil 3D nella tavolozza Proprietà

Tavolozza Proprietà rapide

Per ogni oggetto Civil, il nome, la descrizione, lo stile e il layer possono essere modificati nella tavolozza Proprietà rapide. Le proprietà rapide di un oggetto possono essere personalizzate facilmente utilizzando l'editor Personalizza interfaccia utente (IUPERS). Per ulteriori informazioni, vedere la Guida di AutoCAD.

Come accedere alle proprietà degli oggetti di Autodesk Civil 3D nella tavolozza Proprietà rapide

  1. Attivare la modalità Proprietà rapide immettendo QPMODE alla riga di comando e specificando 1.
  2. Selezionare un oggetto di Autodesk Civil 3D nella Carta.
  3. Nella tavolozza Proprietà rapide, modificare le proprietà desiderate.

Corrispondenza con proprietà di oggetti

Il comando Corrispondenza con proprietà può essere utilizzato con gli oggetti di Autodesk Civil 3D. Quando si utilizza il comando Corrispondenza con proprietà tra gli oggetti Civil, lo stile e le proprietà di visualizzazione dell'oggetto di origine selezionato vengono applicati agli oggetti di destinazione selezionati. Per ulteriori informazioni, vedere la Guida di AutoCAD.