Se per una regione è stato impostato uno scostamento sezione tipo, è possibile modificare le linee base verticali e orizzontali e la progressiva iniziale e finale dello scostamento.
- Nella Carta, fare clic sul modellatore, quindi fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere .
- Nella finestra di dialogo Proprietà modellatore, fare clic sulla scheda Parametri.
- Per modificare la linea base orizzontale per lo scostamento, fare clic sul campo Linea base orizzontale. Selezionare la linea base orizzontale nella finestra di dialogo Seleziona una linea base orizzontale.
- Per modificare la linea base verticale per lo scostamento, fare clic sul campo Linea base verticale. Selezionare la linea base verticale nella finestra di dialogo visualizzata. A seconda di ciò che è possibile selezionare per la linea base orizzontale, potrebbe trattarsi della finestra di dialogo Selezionare profilo o Seleziona una linea base verticale.
Nota: Per le linee base scostamento, la linea base verticale può essere costituita da un altro tracciato/profilo o un'altra linea caratteristica rispetto a quella specificata per la linea base orizzontale.
- Per modificare la progressiva iniziale o finale per la regione, selezionare rispettivamente il campo Progressiva iniziale o Progressiva finale. Immettere il numero della progressiva o fare clic su
per selezionare la progressiva nella Carta.
- Fare clic su Applica.