Utilizzare questa finestra di dialogo per aprire e salvare i file cartografici e di modello contemporaneamente in una versione specificata di Autodesk Civil 3D. È inoltre possibile eseguire script personalizzati come parte dell'operazione batch.
- Versione di Civil 3D di destinazione
- Consente di specificare la versione in cui verranno salvate le Carte.
- Nell'elenco verranno visualizzate solo le versioni di Civil 3D installate nel computer. Le versioni 2014-2022 sono supportate da Autodesk Batch Save Utility.
- La prima volta che si esegue il salvataggio alle versioni 2014 e 2015, eseguire Autodesk Batch Save Utility come amministratore. Fare clic con il pulsante destro del mouse su Autodesk Batch Save Utility e scegliere Esegui come amministratore o Altro
Esegui come amministratore (a seconda della versione del sistema operativo).
- Quando si esegue il salvataggio alle versioni 2014-2017, in Autodesk Batch Save Utility viene eseguito un controllo per verificare che la versione di destinazione di Civil 3D sia aggiornata al service pack più recente. In caso contrario, verrà richiesto di installare il service pack più recente prima di continuare.
- Non è possibile salvare le Carte in una versione precedente con Autodesk Batch Save Utility.
Ad esempio, se si seleziona 2016 come versione obiettivo e una Carta selezionata è già stata salvata in AutoCAD Civil 3D 2017, tale Carta verrà ignorata dal processo di salvataggio in batch.
Importante: Nella maggior parte dei casi, le Carte che vengono salvate in una versione successiva non possono essere aperte in una versione precedente dell'applicazione. È possibile specificare che una Carta selezionata non verrà salvata in una versione successiva selezionando la casella di controllo Incompatibile con versione Civil 3D di destinazione in Ignora Carte.
Script personalizzato
È possibile eseguire uno script personalizzato come parte del processo di salvataggio in batch.
I seguenti file di script di esempio sono disponibili in C:\Programmi\Autodesk\C3D 2022\BatchSaveTool\Scripts:
- qsave.scr: esegue il comando SALVAVEL come parte del processo di salvataggio in batch.
-
defaultClean.scr: esegue il file defaultClean.lsp, che esegue i comandi -ELIMINA, VERIFICA e SALVAVEL come parte del processo di salvataggio in batch.
Per informazioni sullo sviluppo di script, vedere Informazioni sugli script di comando.
Per informazioni sulla generazione di registri di dettaglio per uno script, vedere le informazioni relative alla casella di controllo Mostra finestra dei comandi.
- Seleziona
-
Consente di specificare la cartella in cui si trova lo script. Dopo aver specificato la cartella, selezionare lo script dall'elenco a discesa.
Per eseguire script personalizzati, posizionarli in una cartella e specificare tale cartella utilizzando il pulsante Seleziona.
- Modifica
- Consente di aprire lo script in un editor di testo per la modifica.
Cartelle di destinazione
Consente di specificare le cartelle contenenti i file da aprire e salvare e le cartelle da escludere. I file DWG e DWT vengono aperti e salvati da Autodesk Batch Save Utility nelle cartelle incluse e nelle relative sottocartelle.
- Includi
-
- Aggiungi: apre una finestra di dialogo che è possibile utilizzare per selezionare una cartella da includere.
- Rimuovi: rimuove la cartella correntemente selezionata dall'elenco.
- Tutte le directory: aggiunge unità locali e di rete.
- Escludi
-
- Aggiungi: apre una finestra di dialogo che è possibile utilizzare per selezionare una cartella da escludere.
- Rimuovi: rimuove la cartella correntemente selezionata dall'elenco.
Ignora Carte
Consente di specificare le opzioni per escludere Carte in base ai seguenti criteri.
Impostazioni di elaborazione
- Mostra finestra dei comandi: consente di specificare se visualizzare la finestra dei comandi durante l'esecuzione del processo.
Nota: Se si desidera generare ulteriori registri contenenti i dettagli di uno script, deselezionare la casella di controllo Mostra finestra dei comandi in Impostazioni di elaborazione.
Quando la casella di controllo Mostra finestra dei comandi è deselezionata, la finestra dei comandi non viene visualizzata per ciascuna Carta elaborata e i registri di dettaglio vengono creati in C:Users\Public\Documents\Autodesk\BatchSaveLog\DetailLog.
- Elimina file .bak: consente di specificare se eliminare i file BAK dalle cartelle di destinazione.
- Selezionare questa casella di controllo per eliminare i file BAK dopo l'esecuzione del processo di salvataggio in batch. Quando la casella di controllo Elimina file .bak è selezionata, i file BAK vengono eliminati a prescindere dal fatto che siano stati creati durante o prima del processo di salvataggio in batch.
- Deselezionare questa casella di controllo per mantenere i file BAK.
Nota: Se si desidera creare file di backup (file BAK) durante il processo di salvataggio in batch, impostare la variabile di sistema ISAVEBAK su 1 in Autodesk Civil 3D prima di eseguire Autodesk Batch Save Utility. Se la versione di destinazione di Autodesk Civil 3D sul computer è configurata per creare file BAK, i file BAK verranno creati o aggiornati quando si esegue il processo di salvataggio in batch.
- Timeout di una Carta: consente di specificare un valore di timeout. Un file che non può essere aperto e salvato entro il periodo di tempo specificato verrà ignorato.
- Elabora contemporaneamente: consente di specificare se elaborare più file contemporaneamente.
- Inizio
- Consente di avviare il processo di salvataggio in batch. Al termine del processo, fare clic sul pulsante Registro per aprire il file di registro ed esaminare i risultati.
- Registro
- Consente di aprire il file di registro.
- Nel file di registro viene riportato se il processo ha avuto esito positivo o negativo e se sono state ignorate Carte.
-
Il file di registro viene salvato in un formato delimitato da virgole, savedwgresult.log.csv. Il file di registro contenente le informazioni di registro per tutte le cartelle di destinazione incluse viene salvato in C:\Users\Public\Documents\Autodesk\BatchSaveLog.
- Un file di registro contenente informazioni relative ai file in ciascuna cartella viene salvato in ogni cartella di destinazione. Questo file è nascosto per default. Per visualizzare questi file, è possibile configurare le opzioni della cartella in Esplora risorse di Microsoft® Windows® o Esplora file per visualizzare i file nascosti.
Nota: Se non si desidera che i file di registro vengano creati nelle cartelle di destinazione, modificare il valore "DistributeLog" in "False" nel file C3D_BatchSave.exe.Config. Per default, il file si trova per default in C:\Programmi\Autodesk\C3D 2022\BatchSaveTool\.
- I file di registro vengono utilizzati in Autodesk Batch Save Utility per l'elaborazione dei file quando si seleziona l'opzione per ignorare le Carte che sono state salvate precedentemente in batch dall'utilità. Se il file di registro nella cartella di installazione è stato eliminato o se si esegue l'utilità da una cartella diversa, i file di registro nascosti nella cartella obiettivo vengono utilizzati dall'utilità.
- Prima di eseguire nuovamente Autodesk Batch Save Utility, chiudere il file di registro.
Nota:
Se si desidera generare ulteriori registri contenenti i dettagli di uno script, deselezionare la casella di controllo Mostra finestra dei comandi in Impostazioni di elaborazione. Quando la casella di controllo Mostra finestra dei comandi è deselezionata, la finestra dei comandi non viene visualizzata per ciascuna Carta elaborata e i registri di dettaglio vengono creati in C:Users\Public\Documents\Autodesk\BatchSaveLog\DetailLog.