Come convertire i dati in un Catalogo deviatoi

È possibile utilizzare uno script Python per convertire un file di Microsoft Excel in un catalogo di deviatoi ferroviari.

  1. Se Python non è già installato nel computer, accedere al sito di download di Python, https://www.python.org/downloads/, quindi scaricare e installare la versione più recente di Python.
    Nota: Durante l'installazione di Python, assicurarsi di selezionare l'opzione per aggiungere Python a PATH.
  2. Aprire una finestra dei comandi e modificare la directory in C:\ProgramData\Autodesk\C3D <versione>\ita\Data\Railway Design Standards\Turnout\USCatalogSampleTool.
  3. Eseguire "pip install xlrd==1.2.0" per installare il pacchetto xlrd.
  4. Preparare un file Excel dei dati che si desidera convertire e inserirlo nella cartella C:\ProgramData\Autodesk\C3D <versione>\ita\Data\Railway Design Standards\Turnout\USCatalogSampleTool.

    Un file Excel di esempio denominato US-Turnout-Catalog-Sample-920-18.xlsx è stato incluso in C:\ProgramData\Autodesk\C3D <version>\ita\Data\Railway Design Standards\Turnout\USCatalogSampleTool che può essere utilizzato come una base per il proprio file e per la verifica.

  5. Se si sta eseguendo la conversione dei dati, modificare il file convert_C3D_US_TurnOut.py in modo che faccia riferimento al file Excel personalizzato.

    Se si desidera provare a convertire il file di esempio, non è necessario modificare il file convert_C3D_US_TurnOut.py.

  6. In C:\ProgramData\Autodesk\C3D <versione>\ita\Data\Railway Design Standards\Turnout\USCatalogSampleTool, fare doppio clic sul file convert_C3D_US_TurnOut.py per eseguire lo script.

    I dati vengono convertiti in file US_Metric.json e US_Imperial.json che è possibile caricare e utilizzare come cataloghi di deviatoi.