Utilizzare questa finestra di dialogo per specificare gli oggetti nella Carta corrente da proiettare in una vista profilo.
Per evidenziare un oggetto nella Carta, selezionarne la riga in questa tabella.
-
Nome
-
Visualizza gli oggetti che possono essere proiettati, divisi in categorie. Selezionare quelli che si desidera proiettare.
-
Stile
-
Specifica lo stile corrente per ciascun oggetto. È possibile cambiare lo stile utilizzato per proiettare un oggetto. Selezionare <imposta tutto> a livello di categoria per cambiare tutti gli oggetti nella categoria con un'unica operazione.
-
Opzioni quota altimetrica
-
Specifica come viene determinata la quota altimetrica di ogni oggetto. Gli oggetti longitudinali, ad esempio linee caratteristiche e polilinee 3D hanno più valori di quota altimetrica. Le opzioni relative alla quota altimetrica possono essere diverse da quelle degli oggetti punto.
-
Utilizza oggetto: la quota altimetrica viene letta dalle proprietà dell'oggetto.
-
Superficie: l'oggetto viene impostato sulla quota altimetrica di una superficie selezionata.
-
Manuale: è possibile specificare la quota altimetrica. Questa opzione non può essere utilizzata con gli oggetti longitudinali.
-
Profilo: l'oggetto viene impostato sulla quota altimetrica di un profilo selezionato.
-
<imposta tutto>: utilizzato a livello di categoria per specificare l'opzione di quota altimetrica per tutti gli oggetti proiettati nella categoria.
Nota:
Non è possibile specificare le opzioni Valore quota altimetrica e Opzione quota altimetrica per i ponti importati in Civil 3D da InfraWorks.
-
Valore quota altimetrica
-
Consente di specificare la quota altimetrica di ciascun oggetto proiettato. È possibile modificare qui il valore per gli oggetti punto se l'opzione della quota altimetrica è manuale.
-
Stile etichetta
-
Specifica lo stile di etichetta applicato all'oggetto proiettato. Selezionare
<nessuno> per non visualizzare alcuna etichetta. Selezionare
<imposta tutto> a livello di categoria per impostare uno stile etichetta per tutti gli oggetti proiettati nella categoria.
Nota:
È possibile aggiungere etichette a tutti i tipi di oggetti non lineari (solidi, blocchi, blocchi multivista, punti, punti COGO e ponti).
-
Selezionare oggetti
-
Fare clic per selezionare oggetti nella Carta e aggiungerli alla vista profilo.