Scheda Parametri (finestra di dialogo Crea tracciato connesso)

Utilizzare questa scheda per specificare il tipo di gruppo di curve da creare, definire i parametri di curva e transizione, nonché definire i parametri di scostamento e sovrapposizione per il tracciato connesso.

Tipo di gruppo di curve
Specifica il tipo di gruppo di curve da creare.
  • Raccordo circolare
  • Transizione-curva-transizione
  • Transizione di flesso-Transizione-Curva-Transizione
  • Transizione di flesso-Curva-Transizione-Transizione
  • Transizione di flesso-Transizione-Curva-Transizione-Transizione
  • Arco tricentrico
Raggio curva

Specifica il raggio della curva per il tracciato connesso.

Nota: È possibile specificare valori di default per il raggio della curva e la sovrapposizione di connessione nelle impostazioni di comando CreateAlignmentConnected.
Parametri di transizione/Parametri curva
Visualizza i parametri per il tipo di gruppo di curve. Fare clic sul pulsante Sfoglia per aprire la finestra di dialogo Impostazioni transizione o la finestra di dialogo Arco tricentrico.
Grado di curvatura
Specifica se il grado di curvatura del tracciato connesso sarà minore o maggiore di 180 gradi.
Nota: I tipi di gruppi di curve Raccordo circolare e Arco tricentrico non supportano soluzioni maggiori di 180 gradi.
Scostamento in ingresso/Scostamento in uscita
Specifica i valori di scostamento per il tracciato connesso. I valori vengono misurati dai tracciati esistenti.
Sovrapposizione connessione in ingresso/Sovrapposizione connessione in uscita

Specifica la percentuale di sovrapposizione da inserire in corrispondenza delle estremità del tracciato connesso. Questo valore viene utilizzato in modo che una parte delle estremità del nuovo tracciato si sovrapponga ai tracciati esistenti nel punto in cui si uniscono.

L'esempio seguente mostra l'effetto di una sovrapposizione di 50 piedi. Il tracciato connesso viene sovrapposto ai tracciati esistenti di 50 piedi.

Se la sovrapposizione viene rilevata su una curva, la porzione di sovrapposizione del tracciato connesso seguirà la curva.

Anteprima
Visualizza un'anteprima del tracciato connesso nel disegno. Se non è possibile creare un tracciato connesso in base ai parametri specificati, verrà visualizzata una finestra di dialogo con opzioni che è possibile utilizzare per creare un tracciato con adattamento automatico, per tornare alla finestra di dialogo Crea tracciato connesso per specificare parametri diversi o per annullare il comando.