Come aggiungere un ramo in ingresso

  1. Come per la creazione di una nuova rotatoria, per aggiungere un ramo in ingresso ad una rotatoria è necessario poter selezionare il tracciato. Disegnare una polilinea per rappresentare l'asse della strada, se non è già presente.
  2. Selezionare la rotatoria, quindi fare clic sul gruppo ModificaAggiungi ramo in ingresso.
  3. Selezionare il punto approssimativo in cui si desidera che l'asse del ramo in ingresso intersechi la strada esistente. Viene visualizzata la finestra di dialogo Nuovo Braccio.
  4. Immettere Nome, Descrizione e/o Note, se lo si desidera.
    Suggerimento: Se si sta lavorando in Civil 3D, è consigliabile assegnare subito un nome al braccio, in modo tale che i tracciati vengano creati automaticamente con i nomi corretti. In Autodesk Civil 3D 2022, i tracciati non vengono rinominati se i nomi dei bracci della rotatoria vengono modificati dopo la creazione.
  5. Aggiungere informazioni sul ramo in ingresso della strada.
    • Scostamento tracciato consente di definire uno scostamento tra il tracciato della strada selezionato e la linea l'asse del braccio del ramo in ingresso.
    • Larghezza Spazio Centrale indica la distanza tra le linee di definizione centro strada delle corsie ramo in ingresso e delle corsie ramo in uscita.
    • Impostare le corsie del ramo in ingresso, le corsie ramo in uscita e le larghezze delle corsie.
  6. Fare clic su OK. Viene visualizzato il braccio.
  7. Se il braccio non viene visualizzato, è possibile che il tracciato selezionato sia troppo vicino alla rotatoria. Riprovare. Se anche al secondo tentativo non si riesce ad aggiungere il braccio, passare a quello successivo e aggiungere il braccio dopo aver modificato il tracciato.