Come modificare una rotatoria tramite grip

La finestra di dialogo Proprietà rotatoria consente di apportare modifiche precise alle dimensioni, ma per l'esecuzione di analisi "what-if" generiche la modifica tramite grip può rivelarsi uno strumento indispensabile.

  1. Selezionare la rotatoria da modificare.
  2. I grip vengono visualizzati in corrispondenza dei punti chiave della rotatoria. Quando si sposta il cursore su un grip, viene visualizzato il relativo suggerimento.

    Il grip verde accanto al centro della rotatoria viene utilizzato per spostare l'intera rotatoria, gli altri grip blu vengono utilizzati per spostare o ridimensionare gli elementi della rotatoria.

  3. Fare clic su un grip per selezionarlo.
  4. Se si sposta il cursore, alcune o tutte le rotatorie vengono visualizzate in semitrasparenza e si spostano con il cursore. Il foglio di stile consente di controllare quali elementi vengono visualizzati in semitrasparenza durante la modifica tramite grip.
  5. Quando si sposta il cursore, è possibile visualizzare una o più linee di quota aggiornate dinamicamente che uniscono il grip selezionato ad altri elementi. Queste linee semplificano la modifica tramite grip.
  6. Fare nuovamente clic per confermare la nuova posizione del grip oppure fare clic con il pulsante destro del mouse per annullare.