Quando si crea una vista sezioni, è possibile specificare proprietà per controllare il contenuto e il formato della vista sezioni.
Nella finestra di dialogo Proprietà vista sezioni, modificare l'intervallo di scostamento, l'intervallo di quota altimetrica, i dati della sezione, le informazioni della finca, le informazioni dell'oggetto proiettato, le informazioni della tabella dei volumi e le informazioni del profilo di progetto.
Applicare le modifiche ad una vista sezioni per modificarne le proprietà generali:
-
Informazioni. Specifica il nome della vista sezioni, il testo descrittivo e lo stile oggetto. Modificando lo stile qui, si modifica immediatamente l'aspetto a video della sezione.
-
Scostamenti. Visualizza le proprietà della vista sezioni selezionata e la maglia della vista sezioni sulla quale sono visualizzate le sezioni.
-
Quota altimetrica. Specifica le proprietà della quota altimetrica della vista sezioni selezionata e la maglia della vista sezioni sulla quale sono visualizzate le sezioni.
-
Sezioni. Specifica le sezioni da visualizzare nella vista sezioni. Per tutte le sezioni, è inoltre possibile ignorarne lo stile e la serie di etichette per visualizzarle diversamente nella vista sezioni corrente.
-
Finche. Specifica le finche da includere nella vista sezioni e se collocarle nella parte superiore o inferiore della maglia. I dati vengono visualizzati per oggetti sezione specificati.
-
Tabelle dei volumi. Specifica il tipo e lo stile delle tabelle e il materiale, l'elenco dei materiali e il layer associati.
-
Profili di progetto. Specifica un profilo e visualizza la relativa quota altimetrica contrassegnandola in corrispondenza dello scostamento e della quota altimetrica appropriati nella vista sezioni.
-
Proiezioni e intersezioni.
Specifica la visibilità, gli stili, gli stili delle etichette e la quota altimetrica di proiezioni e intersezioni in una vista sezioni.