Per utilizzare Generatore di parti, è necessario comprendere i termini chiave indicati di seguito.
Controlla la forma di un oggetto mediante la definizione di relazioni tra gli oggetti del modello.
Nella modellazione delle parti, determina in che modo può cambiare la forma o la dimensione di un oggetto geometrico, quale una linea, un arco o un cerchio. Ad esempio, un cerchio presenta due gradi di libertà, ovvero il centro e il raggio. Quando questi valori sono fissi, sono automaticamente eliminati.
Controlla la dimensione di un oggetto. Quando viene modificata, l'oggetto viene ridimensionato. Può essere espressa come valore costante, valore di tabella, valore calcolato o elenco di valori.
Fa riferimento alla categoria della parte. Per default sono disponibili solo due tipi di dominio: condotte e pozzetti. Ogni tipo di dominio è associato a un comportamento univoco in Autodesk Civil 3D.
Elemento base di un modello di parte rete di condotte. Gli oggetti vengono combinati per creare modelli di parti di reti di condotte.
Forma della parte che rappresenta tutte le dimensioni possibili, definita da parametri, geometria, quote e vincoli geometrici.
Metodo che utilizza i valori dei parametri delle parti per dimensionarle in modo dinamico.
Gruppo specifico di valori applicato al modello parametrico per la definizione di una singola dimensione.
Piano infinito associato ad uno o più oggetti del modello. I piani di lavoro forniscono una posizione definita nello spazio da cui generare il modello.