Informazioni su come eseguire la migrazione di database rilievi esistenti da utilizzare in Autodesk Civil 3D 2022.
In Autodesk Civil 3D 2022 vengono utilizzati i database SQLite per memorizzare le informazioni sui rilievi. I database Microsoft SQL Compact Edition (SQL CE) creati nelle versioni precedenti di Civil 3D dovranno essere aggiornati prima di essere accessibili in Civil 3D
2022.
Nella scheda Area strumenti rilievo, i database SQL CE vengono visualizzati con un'icona gialla di avvertimento Obsoleto:
. Se si tenta di utilizzare un database obsoleto, verrà chiesto di scaricare e installare l'Utilità Migrazione database di Autodesk Civil 3D. Il database non può essere utilizzato finché non è stato aggiornato a SQLite.
L'Utilità Migrazione database rilievi di Autodesk Civil 3D è un download separato disponibile all'indirizzo https://www.autodesk.com/civil3d-survey-database-migration-utility.
Importante: I database rilievi esistenti creati in Microsoft Access non saranno visibili nella scheda Rilievo dell'Area strumenti di Autodesk Civil 3D 2022. È necessario aggiornare i database Microsoft Access al formato SQL CE in una versione di Civil 3D precedente alla versione 2020, quindi aggiornarli ulteriormente in formato SQLite in Autodesk Civil 3D 2022.
Dopo aver installato l'Utilità Migrazione database rilievi di Autodesk Civil 3D, utilizzare la seguente procedura per aggiornare gli eventuali database SQL CE.
- Chiudere Civil 3D.
- Aprire l'Utilità Migrazione database rilievi di Autodesk Civil 3D.
- Nella finestra di dialogo dell'Utilità Migrazione database rilievi di Autodesk Civil 3D:
- Per Input, fare clic su Sfoglia e individuare la directory dei progetti Civil 3D contenente i database SQL CE obsoleti. L'utilità eseguirà la migrazione di tutti i database nelle sottodirectory della directory selezionata.
- Per Output, fare clic su Sfoglia e individuare la directory dei progetti Civil 3D nella quale verranno salvati i database SQLite aggiornati. In genere questa è la stessa cartella che contiene i database SQL CE di origine.
- Fare clic su Inizio. Viene avviata la migrazione dei database.
- Al completamento della migrazione dei database, verrà aperta una finestra di dialogo contenente i risultati. Se esisteva già un nome di database SQLite prima della migrazione, non verrà eseguita la migrazione del file SQL CE con lo stesso nome, il quale verrà ignorato.
- Fare clic su Visualizza dettagli per esaminare i database ignorati e gli errori di migrazione. Ciò consente di aprire il registro degli errori salvati con le informazioni sugli errori.
- Aprire Civil 3D e osservare i database rilievi aggiornati nella scheda Rilievo dell'Area strumenti. Ora sono pronti per essere inseriti in una Carta.
- Se lo si desidera, rimuovere i database obsoleti dalla directory di progetto.
Nota: I database di cui è stata eseguita la migrazione con l'Utilità Migrazione database rilievi di Autodesk Civil 3D non sono compatibili con le versioni di Civil 3D precedenti alla 2020.