Compatibilità con le Carte di Autodesk Civil 3D

Il formato di file DWG subisce delle modifiche nel tempo, in base all'integrazione di nuove tecnologie o di miglioramenti. In genere, le nuove versioni del prodotto sono in grado di aprire tutte le versioni precedenti del formato di file DWG. Tuttavia, quando viene introdotto un nuovo formato file DWG, le versioni precedenti non saranno in grado di aprirlo.

Per informazioni sui formati di file cartografici, vedere Informazioni sulle modifiche al formato di file cartografico.

Compatibilità degli oggetti AECC

Country kit

In Autodesk sono disponibili country kit che consentono di ottenere una maggiore conformità di Autodesk Civil 3D agli standard locali di molti paesi del mondo. Ogni anno questi country kit vengono aggiornati con i nuovi formati e migliorati con nuove funzionalità. Numerosi country kit sono disponibili nel DVD di Autodesk Civil 3D, mentre altri sono forniti in http://www.autodesk.com/civil3d-countrykits. Non è necessario eseguire alcuna operazione per migrare un country kit, tranne se dal country kit vengono prelevati standard aziendali o di progetto. Installare il nuovo country kit e leggere la documentazione per le informazioni sulle modifiche e le aggiunte, nonché per determinare la modalità di applicazione della versione più recente. I country kit vengono installati mediante il meccanismo del pacchetto di contenuti.

Compatibilità di Carte Autodesk Civil 3D con AutoCAD e altri software

Scegliere una delle seguenti opzioni per inserire una Carta di Autodesk Civil 3D 2022 in AutoCAD o in altri programmi:

Nota: Nei casi in cui i metodi consigliati in precedenza per la conversione di file non dovessero funzionare, utilizzare il comando Esporta in AutoCAD e salvare il file in formato DXF. Il software di terze parti potrebbe essere in grado di utilizzare le informazioni grafiche e testuali 2D o 3D per costruire un modello.