Stati del modello e Factory

Questa release di Autodesk Inventor include un nuovo e potente flusso di lavoro denominato Stati modello. Informazioni sul funzionamento dei flussi di lavoro di Factory con Stati modello.

Quando si pubblica una parte/un assieme che contiene più stati modello, in Factory (FDU) si presuppone che tutti gli stati modello corrispondano allo stesso elemento. Ad esempio, se il modello principale è un quadrato, in FDU si presuppone che tutti gli stati modello siano interpretazioni diverse di quel quadrato, scartando l'ipotesi che uno possa essere un cerchio e l'altro un triangolo. Pertanto, tutti gli stati modello devono avere gli stessi parametri chiave e gli stessi valori di parametri chiave.

Quando si utilizzano gli stati modello, è possibile che la rappresentazione 2D utilizzata in AutoCAD non corrisponda sempre alla rappresentazione 3D. Durante la pubblicazione, la rappresentazione 2D rispecchia lo stato modello attivo al momento della pubblicazione. Mentre viene aggiornata per rispecchiare le modifiche apportate ai parametri, la rappresentazione 2D è sempre basata sullo stato modello attivo scelto per generare asset 2D al momento della pubblicazione e non rispecchia i diversi stati modello.

Per ulteriori informazioni, vedere Stati modello.