Generatore componenti delle cinghie trapezoidali

Utilizzare questo generatore per progettare e analizzare le trasmissioni meccaniche ad uso industriale. Si tratta di uno strumento di modellazione per varie trasmissioni a cinghie trapezoidali che può essere utilizzato senza analisi, come strumento di produttività.

Il generatore è utilizzato per la progettazione di cinghie trapezoidali ad anello. Durante il calcolo, la diminuzione della resistenza a causa del collegamento delle estremità della cinghia non viene considerata.

La trasmissione può essere piana solo con tutti gli assi delle pulegge paralleli. Il disallineamento delle pulegge non viene considerato. Il piano medio della cinghia è il piano XY del sistema di coordinate della cinghia.

La trasmissione può essere composta, teoricamente, da un numero illimitato di pulegge. Le pulegge possono essere scanalate o piatte. La cinghia può avere una rotazione in senso orario o antiorario rispetto al sistema di coordinate orientato a destra. La puleggia scanalata deve essere posizionata internamente all'anello della cinghia. Le pulegge piatta possono essere posizionate all'interno o all'esterno dell'anello della puleggia.

La prima puleggia è quella conduttrice. Le altre sono pulegge condotte o folli. La potenza di input può essere suddivisa tra varie pulegge condotte mediante il fattore del rapporto di potenza di ciascuna puleggia. Le forze e le coppie vengono calcolate di conseguenza.

Suggerimento: Consultare il Prontuario tecnico per informazioni sulle formule di calcolo utilizzate e altre istruzioni sulla progettazione delle cinghie trapezoidali.