Come modificare le viste istantanee

Le viste istantanee indipendenti sono completamente personalizzabili. La modifica di viste istantanee collegate è limitata alle modifiche dell'inquadratura.

Per le viste istantanee collegate, tutte le modifiche del modello e dell'inquadratura vengono memorizzate sulla rappresentazione lineare di uno storyboard. Per le viste istantanee indipendenti, non è possibile modificare la cronologia, pertanto non è possibile cambiare le modifiche precedenti del modello e dell'inquadratura.

Come rinominare una vista istantanea

Nel gruppo Viste istantanee, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla vista, quindi fare clic su Rinomina. Immettere il nuovo nome.

Come aggiornare una vista istantanea collegata

Quando le modifiche apportate in uno storyboard influenzano una vista istantanea collegata, la vista viene contrassegnata come non aggiornata. Per aggiornare la vista collegata, nel gruppo Viste istantanee, fare clic sull'icona Aggiorna nell'angolo superiore destro dell'immagine in miniatura della vista.

Come modificare la posizione dell'inquadratura per una vista istantanea

  1. Nel gruppo Viste istantanee, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla vista, quindi fare clic su Modifica. La vista istantanea viene aperta nell'ambiente Modifica vista.
  2. Utilizzare gli strumenti di navigazione per visualizzare la vista del modello desiderata.
  3. Nella barra multifunzione, fare clic sulla scheda Presentazione gruppo Modifica vista Aggiorna inquadratura.
  4. Per uscire dalla modalità Modifica vista, nella barra multifunzione, fare clic sulla scheda Presentazione gruppo Modifica vista Termina modifica vista .

Come modificare le proprietà dei componenti per una vista istantanea indipendente

  1. Nel gruppo Viste istantanee, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla vista, quindi fare clic su Modifica. La vista istantanea viene aperta nell'ambiente Modifica vista.
  2. Per spostare o ruotare i componenti, nella barra multifunzione, fare clic sulla scheda Presentazione gruppo Componente Aggiusta posizione componenti.
  3. Per modificare la visibilità di un componente, fare clic con il pulsante destro del mouse sul componente nel browser o nella finestra grafica, quindi fare clic su Visibilità.
  4. Per impostare l'opacità di un componente, selezionare il componente, quindi sulla barra multifunzione, fare clic sulla scheda Presentazione gruppo Componente Opacità.

    Nella barra degli strumenti mini Opacità, utilizzare il dispositivo di scorrimento dell'opacità per impostare il valore desiderato, quindi fare clic su OK.

  5. Per uscire dalla modalità Modifica vista, nella barra multifunzione, fare clic sulla scheda Modifica vista gruppo Esci Termina modifica vista .

Come modificare le proprietà dei componenti per una vista istantanea collegata

Per modificare la posizione, la visibilità o la trasparenza dei componenti per una vista istantanea collegata, modificare le azioni sulla rappresentazione lineare dello storyboard a cui è collegata la vista.

Quando si apre una vista istantanea collegata nella modalità Modifica vista e si iniziano a modificare le impostazioni dei componenti, viene visualizzato un messaggio di avvertimento. Scegliere uno dei seguenti passaggi per continuare:
  • Fare clic su Annulla per annullare l'operazione di modifica, abbandonare la modalità Modifica vista e terminare le modifiche sullo storyboard dell'animazione a cui è collegata la vista.
  • Fare clic su Interrompi collegamento per convertire la vista in una vista indipendente completamente modificabile e continuare le modifiche. Non è possibile ripristinare un collegamento tra una vista istantanea e una rappresentazione lineare dello storyboard.

Come utilizzare uno storyboard per modificare una vista istantanea collegata

  1. Nel gruppo Vista istantanea, selezionare la vista istantanea da modificare.

    Viene evidenziato il contrassegno del collegamento sulla miniatura della vista istantanea.

  2. Individuare la vista istantanea collegata su una rappresentazione lineare dello storyboard. Un contrassegno della vista istantanea evidenziato indica la posizione della vista istantanea.
  3. Modificare le azioni incluse nella vista istantanea:
    • Modificare le azioni completate o avviate prima del contrassegno della vista istantanea sulla rappresentazione lineare.
    • Spostare l'indicatore di riproduzione prima della posizione della vista istantanea e creare azioni di aggiustamento di posizione, visibilità o opacità.
    • Spostare la vista istantanea in corrispondenza di un altro punto sulla rappresentazione lineare dello storyboard. Le impostazioni del modello e dell'inquadratura memorizzate nella vista istantanea vengono modificate per rispettare le azioni completate o avviate prima del contrassegno della vista istantanea.
      Suggerimento: Per visualizzare in anteprima le impostazioni del modello e dell'inquadratura in corrispondenza di punti specifici sulla rappresentazione lineare, spostare l'indicatore di riproduzione lungo la rappresentazione lineare.
  4. Dopo aver completato le modifiche nello storyboard, aggiornare la vista istantanea collegata. Nel gruppo Vista istantanea, fare clic sull'icona Aggiorna vista nell'angolo superiore destro dell'immagine in miniatura della vista. Tutte le modifiche vengono propagate dallo storyboard alla vista istantanea.

Come eliminare una vista istantanea

Nel gruppo Viste istantanee, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla vista, quindi fare clic su Elimina.