Come sostituire gli stili di un documento

A causa della migrazione dei file o delle operazioni di Copia e Incolla, potrebbe essere presente un file con uno stile indesiderato, come ad esempio uno stile di quota. Il comando Sostituisci stile consente di sostituire i vecchi stili con uno stile nuovo in modo da uniformare tutti gli stili.

Il comando Sostituisci stile consente di sostituire tutti i riferimenti di uno stile con un altro stile dello stesso tipo, inclusi i riferimenti degli oggetti agli stili e i riferimenti degli stili agli stili secondari, nonché i riferimenti a stili e stili secondari. Solo gli stili locali vengono sostituiti.

  1. Aprire il file di disegno contenente gli stili che si desidera sostituire.
  2. Nella barra multifunzione, fare clic su scheda Gestione gruppo Stili e norme Editor stili.
  3. Nella finestra di dialogo dell'Editor stili e norme individuare lo stile che si desidera sostituire, fare clic su di esso con il pulsante destro del mouse e scegliere Sostituisci stile.
    Nota: Se necessario, è possibile selezionare più stili da sostituire con un nuovo stile. Tenendo premuto il tasto CTRL selezionare più stili locali.
  4. Nella finestra di dialogo Sostituisci stile è identificato lo stile da sostituire. Fare clic sulla freccia nella casella Con e selezionare dall'elenco lo stile sostitutivo, quindi fare clic su OK.

    Se si desidera che lo stile precedente venga eliminato automaticamente, selezionare la casella di controllo Elimina stile sostituito.

  5. Fare clic su Fatto per uscire.