Gli iMate possono essere definiti e utilizzati nelle iPart e negli iAssembly.
Quando vengono utilizzati insieme, gli iMate , le iPart e gli iAssembly consentono di facilitare le procedure di inserimento e di vincolo di più membri dalle famiglie negli assiemi.
Si definisce la metà di una coppia di vincoli su una parte o un assieme (iMate). Questa definizione indica al componente come connettersi ad un altro componente con l'iMate corrispondente quando viene inserito in un assieme. È inoltre possibile definire la metà dei limiti della coppia di vincoli per impostare l'intervallo di movimento consentito.
Una famiglia di iPart o di iAssembly definisce i membri nelle righe in una tabella o in un foglio di calcolo incorporato. Nonostante alcuni parametri siano diversi per i singoli membri, è comunque possibile adattarli gli uni agli altri usando la medesima coppia di vincoli iMate.
Una famiglia di iPart definisce i membri nelle righe in una tabella o in un foglio di calcolo incorporato. Nonostante alcuni parametri siano diversi per i singoli membri, è comunque possibile adattarli gli uni agli altri usando la medesima coppia di vincoli iMate.
Un iMate posizionato in una famiglia di iPart o di iAssembly può essere incluso in tutti i membri generati dalla famiglia. Nella scheda iMate della finestra di dialogo di creazione, è possibile selezionare le proprietà dell'iMate da includere nei membri. Ad esempio, se lo si desidera, è possibile selezionare i relativi nome corrispondente e numero di sequenza e specificare quindi se vanno utilizzati per i singoli membri. La selezione di una proprietà comporta la creazione di una colonna nella tabella.
Se l'iMate viene soppresso (iPart) o escluso (iAssembly) in una famiglia o in un membro, non verrà creato. Tutti i membri in cui l'iMate non viene soppresso o escluso vengono inclusi nei file generati.
Se l'iMate viene soppresso in una famiglia o in un membro, non verrà creato. Tutti i membri in cui l'iMate non viene soppresso sono inclusi nei file generati.
Al momento della creazione di una iPart o di un iAssembly, è possibile modificare i valori nella tabella della famiglia, compresi gli iMate. In ogni membro della tabella della famiglia è possibile modificare: