Come eseguire la migrazione delle opzioni applicazione e delle impostazioni di personalizzazione

Novità: 2019, 2020

Se in precedenza è stata installata una versione precedente di Inventor, all'avvio di Inventor viene visualizzata la finestra di dialogo Esegui migrazione impostazioni personalizzate.
Controllare le opzioni per eseguire la migrazione delle preferenze Opzioni applicazione e delle impostazioni di personalizzazione nella nuova versione, quindi fare clic su OK.
Suggerimento: Scegliere Seleziona tutto o Cancella tutto per gestire le selezioni.

Se si chiude la finestra di dialogo senza eseguire la migrazione, è possibile migrare le impostazioni in un secondo momento effettuando le seguenti operazioni:

  1. Nella barra multifunzione, scheda Strumenti gruppo Opzioni, fare clic su Migrazione delle impostazioni.
  2. Selezionare Personalizzazione interfaccia da migrare:
    • Barra multifunzione
    • Tastiera
    • Menu comandi frequenti
    • Impostazioni del browser aspetti
    • Impostazioni della barra degli strumenti mini
  3. Selezionare le impostazioni:
    • Opzioni applicazione per migrare le preferenze relative ad aspetto, funzionamenti, posizioni di file e altre impostazioni.
    • Impostazioni comandi per eseguire la migrazione delle opzioni relative alle impostazioni avanzate del gruppo Proprietà, dell'impostazione Nessuna preimpostazione e delle impostazioni Ultimo utilizzo.
  4. Selezionare il contenuto:
    • Preimpostazioni per eseguire la migrazione delle preimpostazioni personalizzate di lavorazione delle parti per i comandi basati sul gruppo Proprietà, quali Foro, Estrusione, Rivoluzione, Sweep, Filettatura e i comandi del Generatore telaio, quali Estremità finale, Angolo retto, Intaglia e Allunga/Accorcia. Vengono memorizzate anche le preimpostazioni relative al comando dei simboli di disegno per Riempimento estremità, Simboli di saldatura, Stato della superficie e Riquadro di controllo della geometria.
  5. Fare clic su OK per eseguire la migrazione delle impostazioni o Annulla per ignorare la migrazione.

Riavviare Inventor dopo la migrazione per utilizzare le nuove impostazioni.